GROTTAMMARE – Come ogni anno la Corale Sisto V di Grottammare si è esibita martedì 11 agosto nella Chiesa di San Pio V per il tradizionale “Concerto d’Estate”, diretto dal M° Massimo Rodilossi ed accompagnato al pianoforte dal M° Giuseppe Sabatini.

Presente il M° Direttore “emerito” Luigi Petrucci, il quale ha diretto il brano “Amici miei” per salutare la sua trentennale direzione della Corale, cedendo lo scettro al M° Rodilossi e ricevendo da parte dell’Amministrazione Comunale una targa di riconoscimento per l’attività svolta.

Per l’occasione la Corale ha svolto diversi brani di Bach, Verdi, Schubert, Mozart, Rossini, con la pregevole esibizione del baritono solista Antonio Malavolta, il quale ha nuovamente mostrato le sue eccellenti qualità canore.

La serata si è conclusa con una grande sorpresa per il numeroso pubblico presente, il quale è stato allietato da una magistrale esibizione del M° Andrea Concetti, cittadino grottammarese che ha mosso i suoi primi passi proprio nella Corale, diventando poi un artista di fama internazionale.

Presenti all’esibizione le autorità civili, militari e religiose del Comune di Grottammare, numerosi cittadini, oltre ai molti turisti che in questi giorni di ferie augustane affollano la nostra ospitale Città.

La Corale Sisto V vuole in fine ringraziare il sempre presente Giuseppe Palestini che con passione e dedizione ci fa rivivere le emozioni dei concerti grazie alle sue bellissime foto.