
ANCONA – Sono state ufficializzate venerdì mattina le presidenze delle quattro Commissioni regionali. Francesco Giacinti guiderà la prima, relativa agli Affari Istituzionali, la Programmazione e il Bilancio, Gino Traversino sarà a capo della seconda (Sviluppo Economico, Formazione Professionale e Lavori, Affari Europei e Internazionali e Settore Primario), Andrea Biancani presiederà la terza (Ambiente, Paesaggio, Governo del Territorio) e Fabrizio Volponi sarà al vertice della quarta (Sanità e Politiche Sociali).
Due Commissioni vanno a Pesaro, mentre se ne spartiscono una a testa la provincia di Fermo ed Ancona. Il Piceno resta dunque a mani vuote. Ma se Ascoli può rivendicare il forte ruolo in giunta di Anna Casini (che è pure vice di Ceriscioli), San Benedetto non può fare altrettanto.
Ad Urbinati non rimane che accontentarsi della semplice presenza nelle Commissioni Bilancio e Attività Produttive (deleghe che seguì in prima persona nella sua esperienza da assessore in Riviera).
Si tratta di un passo indietro rispetto alla precedente legislatura, dato che Paolo Perazzoli coordinò i lavori degli Affari Istituzionali. Va comunque precisato che il suo ingresso avvenne in corsa, al seguito del rimpasto voluto dall’allora governatore Spacca.
Lascia un commento
Ancora una volta si dimostra inconsistente il peso politico della nostra città nel contesto regionale. Forse una certa frangia politica avrebbe dovuto mettere in discussione l’appoggio ad un candidato presidente molto distante dal Piceno, che lo ha sempre snobbato fin dalla campagna elettorale disertando sempre incontri molto importanti per la comunità. Ed infatti la provinci del Presidente vede ben 2 commissioni invece che spartirle equamente nel territorio marchigiano. Semplice campanilismo? Non credo, il principio di rappresentanza deve andare rispettato visto che comunque molti voti li ha presi anche a San Benedetto. L’ennesima grossissima delusione per questa città sempre più ai… Leggi il resto »
Signori… ma cosa vi aspettavate? A livello regionale pesano più le competenze che i voti presi nel quartierino
Fatto be’, continuate a votare chi viene indicato dall”Internazionale Bolscevica di PdA. Questi sono i risultati