SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, giunto in redazione, da parte del Movimento 5 Stelle sambenedettese:

“Dopo più di un anno di Conclave (dal 20 marzo 2014) finalmente abbiamo le ‘Norme Tecniche di Attuazione al Prg e la relativa Planimetria, vigenti e aggiornate, in formato cartaceo con tanto di timbro del Comune e firma del Dirigente’.

Oltre un anno di richieste ed un’interpellanza in consiglio comunale, non sono stati sufficienti: è stato necessario un esposto. Non ci sono scusanti per la mancata consegna degli atti e non è accettabile che un gruppo consiliare, nonché ogni cittadino, debba rivolgersi al Prefetto per ottenere ciò che gli spetta di diritto. Il dirigente, ad ogni modo, nella lettera che accompagna la documentazione, continua a sostenere che Nta e planimetria sono sempre state a disposizione sul sito istituzionale. Ci stupisce, se così fosse, che non ci abbia istruito sul come ottenere on-line ciò che ora abbiamo in formato cartaceo e questo non solo a noi, ma anche a diversi professionisti. Il fatto che non abbia mai risposto sta a dimostrare che dal sito si ottengono solo delle semplici copie.

Noi del MoVimento 5 Stelle, alla luce dei fatti, continuiamo a sostenere che il nostro Comune non era dotato di Nta e planimetria aggiornate e vigenti e la conferma l’abbiamo dalla stessa lettera, infatti lo stesso dirigente, dopo aver affermato che tutto è stato sempre disponibile sul sito, dichiara che dal 25 maggio 2015 risulta pubblicata sulla stessa pagina del sito istituzionale anche la tavola grafica della Zonizzazione di entrambe le varianti al Prg … aggiornata con le varianti intervenute dal 1990 al 2015 …’. Dal 25 maggio 2015 !! Altro che sempre disponibili. Questo conferma che avevamo ragione e prima di noi, quei professionisti che hanno lamentato questa grave mancanza.

La nostra insistenza ha costretto il settore a rimediare ad una grave lacuna e far si che il nostro Comune si mettesse in regola. L’attesa è stata lunga, ma alla fine ne è valsa la pena: al momento, forse, siamo gli unici a San Benedetto a possedere le Nta e planimetria timbrate e firmate. Un piccolo primato?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 269 volte, 1 oggi)