SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 12 dicembre ritorna il consueto incontro nazionale organizzato da Itb Italia, giunto ormai alla sua quinta edizione, dal titolo “La Spiaggia che verrà”, durante il quale si parlerà del futuro che attende il nostro turismo.

Infatti, proprio in questi giorni, a Roma si sta discutendo su quale sarà il destino delle 28 mila imprese balneari italiane che ormai da anni sono in attesa di conoscere la loro sorte. Per ora le voci si rincorrono confuse e contraddittorie senza che vi sia nessuna conferma da parte del governo.

Proprio per fare chiarezza sulla questione, il Presidente Giuseppe Ricci chiama a raccolta gli imprenditori balneari presso la Sala Consiliare di San Benedetto del Tronto: “Siamo tutti in attesa di avere notizie – dichiara Ricci – consapevoli che proprio in questi giorni si sta decidendo cosa sarà delle nostre imprese dopo il 2015. Noi vogliamo essere presenti e propositivi come abbiamo sempre fatto: al convegno, al quale potrà partecipare tutta la cittadinanza, visto che il tema riguarda anche una fetta importante dell’economia cittadina, abbiamo invitato i rappresentanti politici e tecnici di tutti i partiti”.

“L’Itb continua a lavorare alla luce del sole, come normalmente facciamo nella vita, senza dover sottostare a compromessi e ricatti, visto che non abbiamo mai avuto niente da nascondere e abbiamo sempre rispettato le regole che ci venivano date. Noi, conclude Ricci, non vogliamo soluzioni posticce o di comodo, fatte di presunti risarcimenti, proroghe fittizie e rimodulazioni delle durate, che non garantiscono nessuno, se non certi affaristi e carrozzoni. Chiediamo solo che vengano riconosciuti i nostri diritti e il lavoro che abbiamo portato avanti con le nostre imprese”.

Non mancherà poi la consueta cena “balneare” a base di prodotti tipici (pesce) che si svolgerà presso lo Chalet-Ristorante Il Pescatore, durante la quale verranno assegnati i classici riconoscimenti per i balneari che hanno fatto la storia. E non mancherà anche qualche sorpresa.

L’appuntamento è dunque per venerdì 12 dicembre, ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 514 volte, 1 oggi)