SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà giovedì 8 maggio, alle 11,30, nella sala consiliare di San Benedetto del Tronto, la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole dell’Ambito Territoriale 21 che hanno vinto i concorsi video sui rischi del bere giovanile “Rosa e Giada” (scuola secondaria primo grado) e “Don’t Burn The Brain” (scuola secondaria secondo grado) promossi dal Servizio Risposte Alcologiche. A premiare i ragazzi sarà l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge.

Il concorso è stato realizzato in collaborazione con il Centro Giovani “Giacomo Antonini” e il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell’Asur – Area Vasta 5 ed è stato promosso per favorire la riflessione sulla cultura del bere giovanile attraverso forme di comunicazione multimediale come video o spot pubblicitari.

Gli elaborati premiati sono tre per ogni concorso e sono stati selezionati in base ai criteri di efficacia narrativa, incisività del messaggio e originalità. Saranno utilizzati per promuovere la tutela del benessere, della salute e della sicurezza negli incontri di prevenzione alcologica con gli studenti delle scuole.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 91 volte, 1 oggi)