Samb Oggi. Ho letto attentamente quanto scritto in diretta da Pier Paolo Flammini e, tra tante cose già trite e ritrite, una frase credo abbia bisogno di un attento approfondimento in quanto la ritengo la chiave delle molte esternazioni fatte fino ad oggi. E’ stata detta dall’ingegner Cinciripini, eccola:

Se laRdp ha messo sul tavolo il 25 settembre 2010 1,5 milioni, perché la Rdp stava fallendo, noi tre siamo intervenuti non per guadagnarci ma per salvare un progetto, noi ci abbiamo messo 1,6 milioni di euro e adesso passiamo anche per banditi? Ma cosa diciamo?

Al momento l’affermazione di Cinciripini non ha avuto controindicazioni nè motivate né immotivate da parte di nessuno, gradirei che qualcuno facesse obiezioni o mi facesse capire meglio il suo significato. Per maggior chiarezza è giusto ricordare che i tre banditi che ci hanno rimesso 1,6 milioni sono Spina, Cinciripini e Pignotti. O lo sono tutti e tre o nessuno dei tre. Forse di più lo sono Spina e Cinciripini perchè il loro esborso è stato superiore? Lo dico con massima sincerità e serietà: fatemi capire.

Se fossi stato fino alla fine della conferenza stampa avrei chiesto sul posto trasparenti approfondimenti. Sono stato costretto a chiederli a posteriori.