GROTTAMMARE – Torna il fresco evento con il grande schermo. “Cinema in Giardino riscuote sempre il successo che merita e anche quest’anno dal 30 giugno al 30 agosto, il Parco Comunale ospiterà il proiettore del Cinema Margherita di Cupra”, commenta l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini.

Si comincia subito con “Cosa Piove dal Cielo?” ad ingresso gratuito da sabato 30 alle ore 21.30.

Come partorito da un destino stravagante, il film dell’argentino Sebastián Borensztein si presenta come un classico “Canto di Natale” dickensiano contaminato dalla comicità da cartoon e dalle fantasie bizzarre di Jean-Pierre Jeunet. Il protagonista Roberto è infatti una via di mezzo tra un moderno Scrooge (personaggio di Dickens) ed Amélie Poulain. Da un lato pronto a redimersi di fronte alla visita fantasmatica di un ragazzo cinese sopravvissuto a una mucca caduta dal cielo e altrettanto incuriosito dalle storie assurde e surreali.

“Merita di essere visto, ma non vi voglio svelare di più”, commenta Caterina Di Girolami del Cinema Margherita ed ideatrice dell’evento.

Da luglio in poi molte prime visioni e sempre film d’autore si alternerando, lo ribadiano, in uno dei punti più freschi di Grottammare, dove la piacevole brezza estiva non manca mai.

Il costo del biglietto sarà di 5 euro, ridotto 4 e per i turisti degli hotel che aderiranno all’iniziativa di promuovere all’interno gli spettacoli (senza alcun costo per loro) i biglietti costeranno 3,50 euro.

“Presto renderemo pubblico anche il cartellone di agosto. Nonostante la crisi di cui non voglio ribadire la gravità, il Centro Maritain rappresentato in questo momento da me, Valentina Rosati e Dario Ciferri, è riuscito a puntare su di un cinema di qualità, pensando anche film di animazione per ragazzi, senza alzare il prezzo del biglietto. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al Cinema Margherita di Cupra Marittima” conclude la Di Girolami

Intanto ecco gli spettacoli di luglio:
-Martedì 3 luglio “Ciliegine” di Laura Morante
-Giovedì 5 luglio “Il Gatto con gli stivali” di Chris Miller(animazione)
-Lunedì 9 luglio “Quasi amici” di Olivier Nakache e Eric Toledano
-Martedì 10 luglio “The Help” di Tate Taylor
-Giovedì 12 luglio “The Avengers” di Joss Whedon
-Venerdì 13 luglio “The artist” di Michel Hazanavicius
-Lunedì 16 luglio “Paradiso amaro” di Alexander Payne
-Martedì 17 luglio “Marilyn” di Simon Curtis
-Giovedì 19 luglio “Hugo Cabret” di Martin Scorsese
-Venerdì 20 luglio “Benvenuti al Nord” di Luca Miniero
-Lunedì 23 luglio “Dark Shadows” di Tim Burton
-Martedì 24 luglio“Immaturi – Il viaggio” di Paolo Genovese
Giovedì 26 luglio “È nata una star? ” di Lucio Pellegrini
-Venerdì 27 luglio “Quasi amici” di Olivier Nakache e Eric Toledano
-Lunedì 30 luglio “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek
-Martedì 31 luglio“Margin Call” di J.C. Chandor