CUPRA MARITTIMA – Il Natale si avvicina. Hanno iniziato a festeggiare prima i  bambini della scuola dell’infanzia Statale, stravestendosi da piccoli Babbi Natale, nella mattinata del 20 dicembre, salendo poi a bordo degli scuolabus, decorati e addobbati con delle stelle e, hanno percorso le strade della cittadina con in sottofondo allegre melodie natalizie. Una volta arrivati, presso il campo da tennis al coperto, i piccoli hanno cantato canzoni e regalato un  dono all’associazione “Una goccia fa il fiore”.

Le manifestazioni non finiscono qui. Ecco il calendario di eventi proposto dall’Associazione Commercianti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Sabato 24 dicembre sarà aperto ufficialmente il Presepe in Piazza della Libertà che sarà benedetto dal Parroco Don Luigino Scarponi. Durante il pomeriggio saranno offerti a tutti i presenti dei “Panini Della Natività” e Vin Brulè.

Mercoledì 28 dicembre, alle ore 21, presso il Cinema Margherita ci sarà il concerto “Tracce d’Autore”, con la voce narrante di Piergiorgio Cinì. L’incasso sarà totalmente devoluto per la ristrutturazione della Chiesa San Basso.

Anche San Silvestro sarà all’insegna del divertimento, infatti, durante la serata di sabato 31 dicembre in piazza Possenti, dalle ore 23:00, inizierà la serata danzante con il brindisi di mezzanotte, offerto dall’Amministrazione Comunale.

Le feste termineranno venerdì 6 gennaio con l’arrivo, intorno alle ore 16:00, della Befana in piazza Possenti, Befana che questa volta non porterà solo carbone, ma accompagnerà il maritozzo gigante farcito alla Nutella che sarà distribuito a tutti.

Sempre durante lo stesso pomeriggio saranno estratti i numeri fortunati della Lotteria dei Commercianti. Ricordiamo che facendo acquisti nei negozi cuprensi che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile partecipare all’estrazione di tanti premi.

L’amministrazione Comunale e l’Associazione Commercianti colgono quindi l’occasione per “Augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai concittadini, cercando di guardare al 2012 con fiducia e speranza”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 401 volte, 1 oggi)