SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Referendum sulla Mega Variante finisce al Tar. La decisione è stata presa dal Comitato Prg a Crescita Zero, col sostegno di Rifondazione Comunista e del Movimento Cinque Stelle.
La motivazione sarebbe legata alla decisione di revocare la consultazione popolare ad appena tre giorni dalla data nella quale si sarebbe dovuta svolgere, ovvero il 6 novembre.
“E’ vero, formalmente ritireremo la delibera solo il 3 novembre (data del prossimo consiglio comunale, ndr), tuttavia la volontà era nota da molto tempo”, aveva spiegato l’assessore all’Urbanistica Paolo Canducci nei giorni scorsi. Nonostante ciò, il non aver mai avviato il procedimento finalizzato al Referendum non deve essere andato giù a tutti.
Si legge in un comunicato del Comitato: “La proposta di deliberazione che andrà in consiglio comunale conferma nella sostanza l‘indirizzo della delibera 113/09 sulla megavariante pur attraverso una rettifica e parziale revoca di alcuni suoi punti, per cui non riteniamo che vi siano i presupposti giuridici per far decadere un referendum consultivo, il cui quesito Volete voi che l’Amministrazione Comunale dia attuazione alla delibera consiliare n. 113/2009? continuerebbe comunque a mantenere la sua validità. In caso di approvazione della delibera ci riserviamo di valutare la fattibilità di ricorsi per garantire e difendere un diritto democratico quale l’istituto del referendum comunale. Facciamo appello a tutti i cittadini a partecipare al consiglio comunale affinché valutino in prima persona le scelte dell’amministrazione su una materia così delicata quale la tutela del territorio”. L’assise di giovedì prossimo si preannuncia dunque bollente.
Lascia un commento
La soluzione si chiama : Vittoria !
Invece di annullare la delibera 113/09, annullano la delibera 6/2011 sull’indizione del referendum ed il successivo decreto sindacale n. 3 del 07.03.2011 in cui si fissava la data del referendum.
Insolenza allo stato puro!
carissimo Emidio io la soluzione te la dò : si chiama VENDUTI per un patto di lenticchie e per non scomparire .. . Guardati intorno.?
Alleluia, il comitato è risorto! dopo infruttuosi tentativi fatti da alcuni membri della tribù escariota sul finire dell’estate, là, dove i peones indignti de-sel-lati hanno fallito, l’incauto scriba stesore dell’atto da deliberare, è riuscito a ridar vita al corpo laico e puro, risvegliandolo ormai a goico chiuso, Il corpo laico è puro, nel suo torpore s’è dimanticato di chiedere la convocazione dei comizi elettorali, s’è dimenticato di iniziare la campagna elettorale per un eferendum la cui data era già nota da tempo, s’è dimenticato di sollecitare l’egemone, affichè aprisse gli uffici competenti. L’ han’ fatto gli escarioti, ma al loro… Leggi il resto »
IERI SERA ho fatto una domanda ad una persona credibile: ci sono a San Benedetto persone in grado di governare senza interessi privati ? sapete quale è stata la risposta ?’ A San Benedetto ci sono mezze figure politiche , e chi eventualmente potrebbe prendere le redini per questa città ne vuole stare fuori, hanno tanto timore di essere lapidati da tutti quelli che potrebbero perdere un posto al sole.
RISPOSTA esaustiva?? credo di si!!
chi eventualmente potrebbe prendere le redini di questa città ne vuole stare fuori o piuttosto viene tagliato fuori da quelli che temono di perdere il posto al sole?
il turismopiange .. VERISSIMO.. Per una città che vive di turismo e che ha impianti anni 50 cosa ti aspetti??. Dire verità purtroppo fanno male, lapidati parola sacrosanta.. Non sei dalla parte di chi comanda ? vieni lapidato e se prima eri una brava persona (per comodo ) poi?’ diventi un delinquente. E’ un vero peccato confrontarsi, Direttore, con chi ha il “double face”, Chi scrive su questo giornale non ha nulla da temere, perchè non mette il proprio nome e cognome?.. te lo dico io perchè, e mi ripeto, oggi sta con caio, domani con sempronio ed è una… Leggi il resto »
Io credo, anzi sono sicuro, che non abbia nulla da temere anche chi mette la firma. Di fronte a prova contraria pregherei i lettori di comunicarcelo.
fagliala mettere la firma allora .. faccelo conoscere e per strada gli chiediamo spigazioni che problemi ci sono??
ricordi , Direttore, il comunicato del Sindaco Gaspari firmato da X invece era Z ed uscito prima ancora che il Sindaco lo rendesse pubblico?? FAMMELI CONOSCE chi so sti scenziati…