COLONNELLA – “Esperienza, onestà politica e assenza di conflitti di interesse”: sono queste le caratteristiche che i giovani del Comitato Colonnella 2020 hanno individuato in Marco Iustini e Augusto Di Stanislao, rispettivamente il sindaco uscente di Colonnella e il parlamentare candidato ad essere il suo successore con la lista “Insieme per Colonnella”, presentata domenica sera all’hotel Bellavista.

Colonnella 2020, che parteciperà alla competizione elettorale con i suoi due candidati Gianmarco Bernardini ed Enrico Di Sabatino, ha così motivato l’adesione alla compagine di centrosinistra che fa riferimento all’attuale amministrazione uscente. “Noi giovani del paese – si legge in una nota – abbiamo dato vita al comitato Colonnella 2020 elaborando, nei mesi precedenti, un progetto in dieci punti per il futuro del paese, presentato alla cittadinanza sabato 5 marzo 2011. Gli argomenti abbracciano a tutto tondo Colonnella: si parla infatti di ambiente ed energia rinnovabile, turismo, lavoro, cultura e socialità e altro ancora. Già dall’inizio, il sindaco uscente Marco Iustini e l’onorevole Augusto Di Stanislao hanno speso parole di apprezzamento e di incoraggiamento verso il nostro lavoro, recependo sin da subito i nostri input, come la proposta d’istituire la Consulta Giovanile. Non solo: Iustini e Di Stanislao si sono voluti impegnare con noi accogliendo in toto il nostro progetto, facendolo divenire parte del programma elettorale, e dandoci l’opportunità e la responsabilità di realizzare “dall’interno” i nostri dieci punti”.

Per il Comitato Colonnella 2020 inoltre Di Stanislao rappresenta il proprio sindaco ideale (il cui profilo era già stato tracciato qualche settimana fa), e  annoverava tra le caratteristiche essenziali per un buon amministratore le “ottime capacità relazionali con i cittadini, l’adeguata esperienza per cogliere la sfida del federalismo fiscale e, soprattutto, l’inattaccabilità dal punto di vista del conflitto d’interesse”.

“A nostro modo di vedere – prosegue Colonnella 2020 – Augusto Di Stanislao risponde a queste caratteristiche e la squadra di Insieme per Colonnella, che vede il suo capolista in Marco Iustini, sono garanti dei criteri da noi individuati e di onestà politica”.