MARTINSICURO – Un corso di autodifesa pensato per gli adolescenti. E’ un progetto ampio, non solo incentrato sulla difesa personale, quello organizzato dall’Associazione Angeli della Notte di Martinsicuro e rivolto ai ragazzi di 14 anni residenti in Val Vibrata.

“L’obiettivo è quello di fornire ai giovani i mezzi giusti di difesa – ha affermato  la presidente dell’associazione Lucia Zilli – alla luce dei costanti pericoli cui sono esposti, visto il continuo ripetersi di episodi di micro criminalità che li coinvolgono”.

Il corso che partirà ad aprile e si svolgerà all’Anfiteatro di Martinsicuro con il supporto di un team di esperti, affronterà tematiche fondamentali come il rispetto e la prevenzione, passando dai corsi gratuiti di kick-boxing e di difesa personale alle nozioni di Primo Soccorso (grazie alla collaborazione di operatori sanitari), attraverso la sensibilizzazione dei giovani circa le conseguenze dell’utilizzo di alcol e delle droghe.

“E’ un progetto – spiega Lucia Zilli – che punta anche a contribuire ad una formazione che viaggia verso la prevenzione e il rispetto dei luoghi pubblici”. Il progetto è stato presentato anche ai ragazzi della scuola media di Martinsicuro.

Per info www.stragidelsabatosera.org e 0861-761888

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 457 volte, 1 oggi)