Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Con quale film esordì nel 1999 il regista Lucio Pellegrini portando con sé la coppia Luca e Paolo de “Le iene”?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento al Palariviera con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton. Martedì 26 ottobre alle ore 21.30, sarà presentato il film italiano “Figli delle stelle” diretto da Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi e Giuseppe Battiston.

I “Figli delle Stelle”, (esplicita citazione della mitica canzone di Alan Sorrenti del 1977 che anima uno dei momenti più surreali del film), sono quelli della generazione ‘70/’80 che oggi sono travolti da crisi, precariato e disoccupazione. Un precario “cronico” (Pierfrancesco Favino), un portuale di Marghera (Fabio Volo), un ricercatore universitario un po’ stagionato (Giuseppe Battiston), un’insicura giornalista tv (Claudia Pandolfi) ed un uomo appena uscito di galera (Paolo Sassanelli), delusi dalla loro vita, decidono di passare all’azione e rapire un ministro. La convivenza tra gli improbabili rapitori e l’incredibile politico condurrà ad un’esilarante e surreale fuga tra le splendide montagne della Valle d’Aosta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 335 volte, 1 oggi)