SAN BENEDETTO DEL TRONTO-Sambenedettese-Lecco, gara valida per l’andata dei play-out del Campionato Nazionale Lega Pro Prima Divisione Girone A in programma domenica 31 Maggio con inizio alle ore 16, sarà diretta da Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale (Roma), coadiuvato dagli assistenti di linea Massimiliano Bruni  (sezione di Arezzo) e Lorenzo Orlandi  (sezione di Arezzo). Quarto uomo sarà Johannes Donati della sezione di Ravenna.

Intanto dal sito del Lecco arriva un grande segno di rispetto alla partita e alla Samb tirando fuori dagli archivi una nostalgica e storica foto ed un video di Samb-Lecco del 1956. Girovagando nel magico mondo del web, ecco un ritaglio di Sambenedettese-Lecco del 1956 riportato a galla dal sito YouTube.com.

E’ il 16 Maggio 1956 e a San Benedetto del Tronto Samb e Lecco si affrontano in una delle ultimissime gare di quel campionato di Serie C. E’ uno scontro decisivo verso la promozione in Serie B. Il Lecco passa in vantaggio ma i rossoblù dell’allora presidente Domenico Roncarolo non si diedero per vinti ribaltando in pochi minuti il punteggio. Nella ripresa arrivò anche il terzo gol che mise in ginocchio la formazione lecchese.
Finì 3-1 per la Samb. Una vittoria che risultò decisiva per la Samb che chiuse il torneo con 44 punti e festeggiò la promozione in serie B assieme al Venezia. Mentre i blu celesti chiusero al quinto posto con 39 punti, a pari punti con la Cremonese, a cinque dalla stessa Sambenedettese.

Visualizza il video al seguente indirizzo:
www.youtube.com/watch?v=jHJjC17TEx4&feature=related

Curiosità Lecco: Per chi non lo sapesse il Lecco che a breve ha annunciato che cambierà proprietà, nel corso di questo torneo aveva avuto pure un cambio tecnico con Maurizio Pellegrino che agli inizi di gennaio aveva rilevato in panchina Adriano Cadregari, rimasto comunque in società nelle vesti di direttore generale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.016 volte, 1 oggi)