SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Enrico Piccioni si dimette. La notizia, tutt’altro che improvvisa, arriva dopo la sconfitta di Crema (la sesta consecutiva). Decisione comunicata dal tecnico a presidente e direttore sportivo al termine dell’incontro, ma, prevedibilmente, concordata già in precedenza.
«Partita incommentabile», esordisce Piccioni: «Si è vista in campo la miglior Samb dell’anno, che ha lottato e tenuto bene il campo per novanta minuti. Ma adesso non sono più l’allenatore della Samb, con grosso rammarico e dispiacere perché ho visto i ragazzi dare tutto: hanno dimostrato grande attaccamento, ben giocando su un campo tanto pesante. Incommentabile il risultato, dovevamo uscire con tre punti, il pareggio sarebbe stato stretto».
«Loro hanno preso due pali nel primo tempo, ma con un tiraccio da quaranta metri, mentre noi lo abbiamo colto su azione. Nel primo tempo abbiamo giostrato 7-8 ripartenze pericolose. Siamo rammaricati» continua l’ex tecnico rossoblu. Riguardo le sue dimissioni, Piccioni afferma di rassegnarle perché «l’ambiente è diventato troppo ostile nei miei confronti, e voglio dare una mano a questi ragazzi che si sono sempre ben comportati verso di me. Questa è la legge del calcio, pagano gli allenatori anche se sono convinto di aver rimesso a posto la squadra e di averla resa nuovamente competitiva». L’addio è per Piccioni anche l’occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe: «Ho lottato da solo contro tutti, mi sono preso parole non amichevoli, e su di me sono state dette tante cattiverie. Ma io ho sempre creduto in questa squadra che ora è viva, e lo sarà ancor di più quando i nuovi prenderanno condizione. Il Pergocrema è stato fischiato dai propri tifosi, noi adesso abbiamo un altro peso specifico, perchè abbiamo i giocatori di esperienza necessari (ndd. perché questa estate, invece, anche su nostra richiesta, si diceva che i vari Cristiano e Myrtaj non erano necessari?)». Ma con chi ce l’ha Piccioni? Non con la società né con i calciatori: «Non con la società, che sta facendo grandi sacrifici, né con i calciatori, che sono tutti con me nonostante le voci messe in giro (ndd. anche Ferrini lasciato a casa?). Auguro a chi verrà al mio posto di salvare la Samb».
Secondo Piccioni, l’origine dei suoi mali deriverebbe da una dichiarazione da lui rilasciata dopo Samb-Lumezzane: «La tifoseria non ci ha dato una mano. Se ho dei rammarichi? A bocce ferme ne riparleremo». Infine Piccioni ammette di aver commesso degli errori, pur senza entrare nello specifico: «Certo che se ne fanno, e quando le cose vanno male, è ovvio che ci sono stati. Ma non ho mai avuto la squadra che volevo a disposizione a causa dei troppi infortuni. Cosa farò ora? Per il momento seguo il corso da allenatore a Coverciano, martedì con Mourinho e il 9 con Ancelotti, e a giugno prenderò il patentino. La vita va avanti». Non è escluso che, passata la buriana, Piccioni possa trovare qualche incarico in seno a questa Samb. Il vice Stefano Furlan, voluto da Evangelisti e arrivato alla Samb a Natale, potrebbe essere il suo sostituto. Escluso il ritorno di Ugolotti dallo stesso Evangelisti. Qualcuno salvi la Samb.
Lascia un commento
era ora!!!!!!!!! la società ti doveva mandar via, no le dimissioni. con la convocazione del figlio e di evangelisti ( per lasciare a casa ferrini…) aveva toccato proprio il fondo.
ma ci rendiamo conto delle dichiarazioni che ha fatto? se la Samb ha perso le ultime 6 partite la colpa è nostra (della tifoseria), piccioni l’unica cosa giusta che hai fatto in due anni che sei qui è stata dare le dimissioni…
mò ngi salva più manco boccabianca…
Piccioni sarà ricordato come l'allenatore di uno dei periodi più bui del calcio a San Benedetto. Lui e questa dirigenza hanno intristito e demoralizzato i tifosi. Le sue ultime dichiarazioni poi, sono incommentabili.
Cari tifosi non abboccate! E’ proprio strano che Piccioni si sia dimesso. Non sarei sorpreso di vedere Piccioni con altri incarichi in seno della “società”. Il patentino che lo prendi a fare? tanto non ti chiamerebbero nemmeno dall’Eccellenza!
Vogliamo le dimissioni di Evangelisti! Tormenti lascia!
Quest' anno ce ne han fatte vedere di tutti i colori, da una campagna acquisti da dilettanti a nipotismi scandalosamente perpetrati anche quando il buon senso avrebbe suggerito il contrario. Dal no per Cristiano e Myrtai all' arrivo di due attaccanti che fanno 70 anni in due. Da un tecnico che non si tocca ancora dopo 5 sconfitte consecutive e che alla sesta deve dimettersi togliendo alla società anche il merito di averlo sostituito. Cosa manca ormai? Io dico che i Tormenti sarebbero capaci persino di rifiutarle queste dimissioni… Ma siamo sicuri che questo Evangelisti è meglio di Natali?? Forse… Leggi il resto »
Enrico Piccioni… carta conosciuta da diversi lustri che in questa intervista di commiato non fa altro che confermare ciò che ha sempre caratterizzato la sua vita (e non mi riferisco solo alla sfera professionale).
Dopo 6 sconfitte consecutive (di cui almeno 4 umilianti) è ancora qui a togliersi i sassolini dalle scarpe… assolutamente assurdo.
Tra le tante critiche giustificate (la maggior parte) o meno che si possono fare a Piccioni, io vorrei attenermi alla sola (esclusivamente tecnica) che, secondo me, bastava a far esonerare Piccioni dopo 2 o 3 sconfitte consecutive e non 6; e cioè che dopo essere riuscito, dopo un inizio disastroso, a trovare il bandilo della matassa facendo 14 punti in 7 partite, schierando un 4-1-4-1, alla vigilia della partita che per assurdo poteva portarci ai limiti della zona play off (con il Venezia)ha riproposto una squadra sbilanciata in avanti che ha preso 9 gol in 3 partite. Non pago di… Leggi il resto »
“Abbiamo disputato la migliore partita dell’anno” (e avete perso, figuriamoci se giocavate male). “La Samb è una squadra competitiva” (essendo desolatamente ultimi – il Venezia è penalizzato – mi chiedo dove stavamo se non eravamo competitivi). “Io ho sempre creduto in questa squadra che ora è viva” (E meno male che è viva. E poi, se ora è viva, vuol dire che prima era morta!) “La tifoseria non ci ha dato una mano” (la verità storica dice che la mano tesa i tifosi ve l’hanno data per due anni, ma gliela avete mozzata con supponenti silenzi e vergognosi campionati). “Ho… Leggi il resto »
Ti ringrazio soltanto x essertene andato il resto sono solo chiacchiere. Ciò che non capisco è : ma che cosa ci portavi sugli occhi x non vedere dove ci stavi portando , anzi dove ci hai portato, e che cosa ci porti in testa che ancora vai parlando a vanvera , hai proprio toccato il fondo…………!
Anche io ti ringrazio per essertene andato… purtroppo ho paura che sia veramente tardi, i punti e la posizione in classifica sono quelli che sono, il rapporto tra dirigenza e tifosi è ulteriormente peggiorato dopo il caso-Ferrini, si aggirano intorno alla squadra personaggi a dir poco inquietanti (Evangelisti che detta legge e nega ad Ugolotti di fare il suo mestiere), abbiamo fatto ridere l'Italia calcistica fin dalla campagna acquisti estiva, 6 sconfitte consecutive (rimediate, però, per sfortuna o per malattie varie), lo spogliatoio massacrato, immagino, anche dai nuovi arrivi che si atteggiano a senatori… Cosa volevi di più, Piccioni, per… Leggi il resto »
TU SOLO CONTRO TUTTI? SECONDO ME UNA SOCIETA’ SERIA TI ESONERAVA DOPO DUE GIORNATE, NON E’ IN GRADO DI ALLENARE NEMMENO IN TERZA CATEGORIA ALTRO CHE CORSO A CORVERCIANO..CMP PUOI PIANGERE QUANTO VUOI MA PURTROPPO HAI TORTO .. E NON TE LA PRENDERE CON I TIFOSI PERCHE LORO HANNO PAZIENTATO PURE TROPPO. IN ALTRI TEMPI PERSONE COME LEI E UNA SOCIETA’ CHE SI COMPORTAVA COSI’ NON LO SO CHE FINE POTEVANO FA!
FINALMENTE !!!!!!
HO SEMPRE PENSATO CHE PICCIONI FOSSE ASSOLUTAMANTE INADEGUATO A GUIDARE UNA FORMAZIONE IN SERIE C.
E' AL MASSIMO UN TECNICO DA PROMOZIONE – ECCELLENZA.
NULLA DI PIU'.
LA SQUADRA FINORA ERA SICURAMENTE DI BASSISSIMO LIVELLO MA CERTO LUI COME ALLENATORE NON HA PROPRIO DATO UN MINIMO DI APPORTO POSITIVO.
SPERIAMO CHE SI POSSA RECUPERARE QUALCOSA CON UN TECNICO CHE CAPISCA UN PO' DI CALCIO.
ANCHE SE IL PESSIMISMO DELLA RAGIONE MOSTRA UN FUTURO NERISSIMO !!
CONTINUATE , CONTINUATE ,IL CALCIO A SAN BENEDETTO LO ANDRETE A VEDERE ALTROVE FORSE DAI VOSTRI CUGINI ASCULA' O FORSE A FERMO OPPURE A 'NANCONA. BASTA CON LE CRITICHE OGGI A PICCIONI DOMANI A TORMENTI POI A EVANGELISTI E POI A NATALI…………..CARI TIFOSI METTETEVI LE MANI IN SACCOCCIA E COMPRATEVI LA SAMBA, AZIONARIATO POPOLARE SI CHIAMA 100 EURINI A FAMIGLIA E IL GIOCO E FATTO (LO STANNO FACENDO PURE A PESCARA) POI IL PRESIDENTE LO FACCIAMO FARE AD UNO DEGLI ULTRA' DELLA CURVA SE VOLETE VI POSSO SUGGERIRE ALCUNI NOMI…BASTA CON LE CHIACCHIERE NON E' CERTO SPARANDO SULLA CROCE ROSSA… Leggi il resto »
La Società dovrebbe chiarire perchè è stato ripreso Piccioni dopo l’esonero dello scorso anno.
Evangelisti, Caccavale e Califano insieme a Giulianova; due implicati nel calcio scommesse ed il terzo?: ecco di chi si circonda la Samb!
Come mai i giovani utilizzati in precedenza adesso non sono buoni mentre Evangelisti si è salvato dall’epurazione? Papà non c’entra niente? Altro personaggio inadatto alla corte di questa proprietà! Chi avrà raccomandato Evangelisti d.s. alla Samb?
Non basta Piccioni, pure Evangelisti se nè deve andare sopratutto per il caso Ferrini a cui dò massima fiducia e solidarietà…abbiamo perso quest’oggi anche per colpa sua!!!
Riguardo al messaggio de “ilpres”, rivolgo testuali parole: “ma vattene a…!”
X IL PRES. MA SEI CHI PENSO E IL TUO NICK FA CAPIRE? SE SEI TU SEI SENZA VERGOGNA. E’ STATA DATA LA SQUADRA IN MANO A UNA “BELLA” ASSOCIAZIONE. SI HA IL CORAGGIO DI FARE LO SPIRITOSO CON QUELLI DELLA CURVA? GLI UNICI CHE TENEVANO ALLA SAMB? NOI I NOSTRI COLORI LI AMEREMO SEMPRE, QUINDI NON SEI TU CHE DEVI DIRCI DI NON SPARARE SULLA CROCE ROSSA. QUESTA SITUAZIONE E’ SOLO IL PRODOTTO DELL’INCAPACITA’ E DI CHISSA’ QUALI SEGRETE QUESTIONI. RICORDO CHE I TIFOSI DELLA SAMB SONO STATI L’UNICA COMPONENTE CHE HA DIMOSTRATO APPOGGIO CONCRETO. L’ANNO SCORSO 5° PUBBLICO… Leggi il resto »
AH! SCUSATE. DOMANI MI DIMETTO DALL'AZIENDA IN CUI LAVORO. PERCHE' DEVE PAGARE QUEL POVERO PICCIONI SE PERDEVA PER COLPA MIA CHE LO CONTESTAVO?
SCUSA MISTER PER LE FORMAZIONI CEVELLOTICHE E I CAMBI SCANDALOSI CHE TI HO PASSATO.
Perchè continuate a parlare ostinatamente di giocatori come cristiano e myrtaj. Il primo sta giocando poco e niente a busto arsizio (9 presenze e continuamente seguito da problemi fisici come quando era a Rimini per l’appunto non gli hanno rinnovato il contratto) e per il secondo (10 presenze e 3 gol in una squadra come il Sorrento). Mi spiegate perchè continuate a considerarli due obiettivi falliti?
Ah dimenticavo ecco un vero affare in prestito e in scadenza di contratto. http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/reggio_emilia/2009/01/13/144018-reggiana_arriva_marco_martini_guarire_attacco.shtml
Caro Oldstyle, sono solo due esempi ai quali ad esempio si potrebbe aggiungere proprio Cammarata, che questa estate era considerato alla stregua degli altri due.
Ho mille motivi per simpatizzare con ENRICO PICCIONI….pensateci bene?