SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tormenti ha un’unica soluzione: sollevare mister Piccioni dall’incarico, spezzare la catena che in questo modo sta stritolando la dirigenza, liberare la squadra dal rischio di ricatti e ricattini e maldicenze, ammettere gli errori e ripartire, a gennaio, con un nuovo progetto.
Perché dopo tre sconfitte consecutive, il penultimo posto in classifica, il disorientamento della tifoseria (comprensibilissimo), i giovanissimi Piccioni jr. ed Evangelisti jr. portati in panchina (ci risulta che la Samb sia di proprietà dei Tormenti e non dell’allenatore o del nuovo direttore sportivo Evangelisti, per cui, il presidente ha il diritto e il dovere di intervenire prima che gli equilibri dello spogliatoio saltino irrimediabilmente), l’assoluta mancanza di risposte e modifiche tattiche allo strapotere bustocco del primo tempo (avrebbero vinto lo stesso, ma, come dire: almeno a provarci), solo l’autolesionismo spinto ai massimi livelli potrebbe permettere ai Tormenti di lasciare Enrico Piccioni sulla panchina rossoblu. Anche perché, in oltre un anno, il tecnico sambenedettese ha mantenuto un’andatura regolare: sempre zona play-out, e quando ne è uscito – tre settimane fa – ha consentito alla squadra di risprofondare subito, ancor peggio di prima.
L’esonero è nei numeri, e non nella contestazione di una tifoseria per la prima volta in tre anni un po’ sopra le righe, ma fortunatamente non violenta, ad eccezione di un fumogeno tirato in tribuna centrale.
C’è mister Ugolotti sotto contratto (il Taranto, tra l’altro, si è fatto avanti con lui, che avrebbe chiesto alla Samb la rescissione del contratto): lo si richiami subito, lui che è fuori da qualsiasi giro, e ci si lanci nel mercato di gennaio per comprare quella indispensabile punta (la Samb ha 16 punti ma ha giocato praticamente sempre senza centravanti!).
Se questo non avverrà, la responsabilità del campionato fin qui fallimentare, oltre che del “promosso” Natali, sarà tutta integralmente della società. Che dimostrino, dunque, di tenere alla Samb e di liberarsi da quella catena che loro stessi, inconsapevolmente o meno, hanno ad altri dato possesso.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
se non lo cacciate adesso quell'incompetente…
evangelisti in panchina iacoponi in tribuna SCANDALOSO….
perche' non hai messo tuo figlio oggi???
E' PALESE CHE LA SQUADRA NON NE POSSA PIU' DI QUESTO ALLENATORE INCOMPETENTE, E' ORA DI CAMBIARE, TORMENTI SALVATEVI ALMENO LA FACCIA,
<<<<<ESONERATELO>>>>>>>
Sottopongo alla vostra attenzione il profetico intervento di un tifoso lettore nello scorso ottobre: "Volete sapere perche la Samb non manderà mai via Piccioni? Perchè ha 40 giocatori in rosa di cui solamente 4-5 di categoria? I signori Piccioni e Tormenti stanno facendo il bello e cattivo tempo a San Benedetto pensando solamente ai loro interessi. Il signor Piccioni tramite le sue conoscenze (direttori sportivi, Fioroni, procuratori ecc) sta tesserando tutti giocatori sconosciuti con la promessa di metterli in mostra quest'anno. Tutto ciò dietro ricompensa? Io credo di sì. Procuratori e genitori hanno un grande interesse a far tentare la… Leggi il resto »
La VERGOGNA X VOI E' POCO.
jacoponi in tribuna è incomprensibile, e inspiegabile. A pensar male forse si fa peccato ma spesso si indovina. Piccioni è di san benedetto e a sentir lui tifoso della samb, allora se vuole il bene della sua samb non deve aspettare di essere mandato via. Uno spogliatoio non può essre unito se va avanti chi è raccomandato (o presunto tale) a discapito di chi lo merita. Mi ripeto jacoponi in tribuna è una vergona inspiegabile.
x giamburrasca:
lascia perde hai già dato ampia dimostrazione di non capire il gioco del calcio e di non renderti minimamente conto di quale fosse la situazione a sbt.
un consiglio:se devi intervenire ancora cambia almeno nick perchè stai dimostrando di non conoscere…:
grazie
se non sbaglio , la scorsa settimana i giocatori si sono chiusi nello spogliatoio da SOLI (!!!) per parlare e non hanno voluto l'allenatore. Io penso che una squadra compatta, chieda al proprio mister di essere sempre presente, al limite di mettersi tra loro senza il potere che il suo incarico gli conferisce, ma parlarne tutti insieme. Se loro non lo hanno voluto equivale a dire, non vogliamo che senti ciò che diciamo o per lo meno questo sospetto lo crea!! Non metto in dubbio che qualche ragazzo abbia anche pianto, ma forse è d'analizzare il motivo della loro rabbia.… Leggi il resto »
se mettiamo insieme 11 giocatori di media bassa qualità ma gli insegniamo un compitino da fare, sempre lo stesso, una volta assimilato lo faranno bene o al meglio delle proprie possibilità e se verranno sopraffatti sarà perchè l'avversario sarà stato superiore nelle proprie quelità. Se invece gli stessi ogni domenica non sanno che pesci pigliare visto che il compito cambia tutte le settimane ognuno andrà per conto suo e la mediocrità verrà fuori inesorabilmente. A me pare che ieri la squadra abbia mandato un segnale preciso alla società e il fatto che Ottavio abbia dato l'anima è per amor proprio… Leggi il resto »
Ragazzi,
lasciate perdere queste stupidaggini. Non compromettetevi per una squadra di calcio, non fate sciocchezze.
Non so se siete tutti figli di papà, ma vi consiglio di cominciare a risparmiare, partendo dai soldi spesi per la Samb.
Ci aspettano mesi (forse anni) di VERA crisi economica.
Ma per piacere… smettetela di far passare per vittime i giocatori.
Sono loro che hanno voluto Piccioni e fatto fuori Ugolotti.
Io prenderei una ruspa e butterei tutti a mare
autonomo rossoblu…non ne sarei tanto sicuro
COME HA DETTO UN TIFOSO SOPRA SE VOLETE FARE QUALCOSA DI BUONO DOVETE MANDARE VIA PICCIONI. IO VORREI SAPERE QUAL E’ IL PROGETTO CHE HA LA FAMIGLIA TORMENTI CON PICCIONI…