GROTTAMMARE – L’amichevole amichevole tra le nazionali Under 16 d’Italia e Cina, alla palestra comunale di Grottammare, è stata la classica ciliegina sulla torta per gli appassionati di pallavolo. Le atlete cinesi campionesse del mondo, hanno messo in mostra il meglio del volley esaltando, nel contempo, le qualità fisico-atletiche e tecniche del team azzurro capitanato dal coach Marco Mencarelli. L’incontro si è concluso 3 set a 2 per l’ Italia.

«Non si può che essere contenti dopo aver assistitito ad una gara che, seppur amichevole o forse per questo, ha esaltato i valori sportivi delle atlete sul parquet della palestra comunale», ha detto il sindaco Merli, d’accordo con il presidente del Consorzio Turistico “Riviera delle Palme”, Alessandro Zocchi; quest’ultimo ha sottolineato «l’importanza del segmento turistico legato allo sport, tra l’altro in continua escalation».

Considerando l’innegabile vetrina delle realtà turistiche del Consorzio, il sindaco Merli e il presidente Zocchi hanno anticipato l’impegno-auspicio di rafforzare i rapporti con le Federazioni sportive italiane, per aggiungere altri appuntamenti internazionali nei Comuni del comprensorio della Riviera delle Palme. Gli appassionati di pallavolo sono attesi all’ultima amichevole, al termine del ritiro collegiale, in calendario domenica 13 luglio, alle ore 20,30, al Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”, a San Benedetto. L’ingresso è gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 544 volte, 1 oggi)