SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quattrocentomila euro: a tanto ammonta il “tesoretto” nelle casse del Comune, che come annunciato dal sindaco Giovanni Gaspari servirà principalmente a finanziare la realizzazione del nuovo campo da rugby nel quartiere Agraria.
La somma deriva dai soldi ricevuti sotto forma di mutuo dalla Cassa Depositi e Prestiti negli anni ’80, per pagare alcuni espropri di terreni in alcune parti della città. Questi 400 mila euro, di fatto, sono una parte del mutuo che non è stata mai utilizzata dal Comune. «Si tratta di fondi che noi ora possiamo utilizzare a costo zero, perché il mutuo è già stato ammortato e le rate già pagate. La possibilità del loro utilizzo ci è stata appena segnalata da una nota della Corte dei Conti sul rendiconto economico comunale del 2006».
Dalla sede di Ancona, dunque, la magistratura contabile ha segnalato al Comune che quella somma è nelle sue piene disponibilità, e che deve essere utilizzata dall’ente, pena la restituzione allo Stato.
Il mutuo era stato contratto dal Comune per pagare degli espropri in alcune lottizzazioni private le quali, come accade del resto in molti Comuni italiani, non sono state ancora riconsegnate al Comune nelle parti pubbliche, anche se di fatto sono state realizzate.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
CON QUESTI SOLDI METTETE A POSTO TUTTI I CASINI CHE CI SONO IN GIRO.
RIPULITE LA CITTA'.
CONVIENE SPENDERE IN NUOVE OPERE,
PIU' SI SPENDE E PIU' RENDE…. VERO ???
Mentre tutti gli altri impianti sportivi si sono dovuti autofinanziare o minimo sborsare il 50 % della spesa complessiva in questo caso addirittura si eroga una cifra proveniente dalle casse comunali !!!
Ma forse non tutti sanno che il sindaco partecipa spesso alle partite di rugby per pura passione alla palla ovale e non per altri motivi.
E' proprio vero ! Al cuor non si comanda !!
no.. non sono d'accordo con arianuova, scusami il motivo è ben diverso e molto più fino, molto più alchimista per meglio dire più POLITICHESE., quello più nascosto. Vedi arianuova ci sono ,durante le le elezioni tantissime situazioni che dovrebbero essere giuardate con molta più attenzione, MOLTA PIU' ATTENZIONE. Tu pensi che solo in paesi, come noi chiamiamo mafiosi, esista l'omertà ??. o ….. vogliamoci bene ?? che io do una mano a TE e TU dai una mano a Me?? Carissimo sarei felicissimo di poter parlare e spiegare a ruota LIBERA le mie realtà., in questo cratere di sabbia desertica.… Leggi il resto »
IN TEMPI NON MOLTO LONTANI IL RUGBY SAMB aveva in gestione ?? il CAMPO RODI… o no??. Tutto il rispetto per un nobile sport PURO , ma Sig. Sindaco non VEDE , non capisce CHE ALTRE REALTA' sportive HANNO BISOGNO DI SPAZI ???. Il Grandissimo " Paolo Perazzoli " aveva capito tutto , tutto, ci creò uno spazio all'interno dei parcheggi dello Stadio Riviera delle Palme , uno spazio vitale , sicuro, in 5 anni c'erano oltre oltre 120 ciclisti che vivevano a San Benedetto , poi un 'altro scenziato distrusse tutto togliendo spazio alla sicurezza . Nostri sponsor per… Leggi il resto »