SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento da non perdere per gli appassionati di kick boxing che sabato 4 agosto – lungo Viale Moretti, sull’isola pedonale davanti alla fontana di Nespolo (ore 22,30; ingresso gratuito) – avranno la possibilità di ammirare alcuni dei migliori rappresentanti di questa disciplina.
L’Associazione Sportiva Team Cipriani infatti, ha organizzato un Gran Galà di full contact nel corso del quale si sfideranno una rappresentativa azzurra e una selezione croata.
Quattro gli incontri in programma: il campione marchigiano Roberto Palestini contro Stipe Kovacic nei 60 kg; Daniele Centanni contro Ivan Stupalo nei 63 kg; Gianluca Coccia contro Luca Tomic nei 67 kg e Raffaele Cipriani contro Renato Gogosevic.
E proprio quest’ultimo incontro catalizzerà l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori: Cipriani, già campione italiano e vicecampione d’Europa, è al rientro dopo uno stop per infortunio e si sta preparando per un anno impegnativo che lo vedrà gareggiare per il titolo intercontinentale.
Gogosevic d’altro canto è campione di Croazia in carica e dalla sua ha uno score eccezionale: dei 45 match disputati finora ne ha persi appena 5.
La Team Cipriani, che ha compiuto grandi sforzi per portare a San Benedetto un evento che mai prima d’ora si era tenuto nella città delle palme, si augura in una risposta importante da parte del pubblico.