GROTTAMMARE – La prima settimana di “consultazioni” tra i quartieri cittadini, prevista nell’ambito del II ciclo di appuntenti con il bilancio partecipativo 2007, ha visto protagonisti i residenti delle zone Centro, Stazione, Lame, Paese alto, Azzolino (martedì 16) e San Carlo, San Gabriele, San Parteniano, Monti (giovedì 18).

Rispettivamente, i cittadini, chiamati a definire le preferenze tra gli interventi segnalati nel precedente ciclo assembleare si sono espressi come segue:

1. Riqualificazione scalinata di collegamento parco della Madonnina-via Cagliata

2. Pineta Ricciotti: riqualificazione e nuove panchine

3. Lungomare e Via Garibaldi: controllo viabilità con realizzazione di dossi

4. Via San Gabriele: posizionamento giochi per bambini

5. Sistemazione area verde lottizzazione Cocomazzi

6. Via San Paterniano: dossi dissuasori e divieti di parcheggio.

Nel corso dell’assemblea di giovedì 18, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere il direttivo e il presidente del nuovo comitato di quartiere Valtesino Centro. Di fresca costituzione, il gruppo raccoglie adesioni di una vasta assemblea rappresentativa di un territorio compreso tra SS Cuprense, fiume Tesino, via Cilea, via della Pace. Il presidente è Alessandro Luzi che ricorda che la delimitazione territoriale dell’azione del comitato è ancora in corso di definizione. Il direttivo è a disposizione dei cittadini tutti i giovedì sera, nella sala parrocchiale Madonna della Speranza, a partire dalle 21:15. Email: comitatovaltesino@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 490 volte, 1 oggi)