SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torrione Calcio fa rima con gioventù. La società del Paese Alto, dopo la bella iniziativa che gli scorsi 27 e 28 maggio ha coinvolto le scuole medie cittadine, in occasione della festa del patrono, porta in Riviera una formazione slovena per il 1° Torneo dell’Amicizia, competizione che si terrà sabato 17 giugno e che vedrà la partecipazione del Ragnola. In campo dunque tre formazioni under 14, per un triangolare che si svolgerà presso il campo sportivo di Monteprandone.
Risponderà all’appello, grazie all’impegno profuso dall’organizzatore del torneo, il dirigente gialloblu Nobile Capuani, anche la NK Britof (la prima squadra milita nella terza divisione slovena, corrispondente alla nostra serie C), compagine di Krany, cittadina a 5 chilometri da Lubjana, che raggiungerà la città delle palme nella mattinata di sabato. Alle 10 è prevista l’accoglienza della comitiva presso l’Oratorio del Paese Alto, alla presenza del presidente onorario del Torrione Calcio Don Romualdo. Alle 16,30 poi, come detto, Torrione, Ragnola e NK Britof si sfideranno sul campo di Monteprandone. La sera cena presso il ristorante “Relitto�?.
Domenica infine la comtiva slovena, che in settembre ricambierà la cortesia, ospitando la squadra gialloblu allenata da Andrea Schiavi, avrà modo di apprezzare il sole di San Benedetto trascorrendo la mattinata in spiaggia. Nel pomeriggio infine è prevista la partenza per fare ritorno in Patria.