SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ finalmente avviata a concludersi l’estenuante ‘telenovela’ – ci si conceda il termine – che ha visti coinvolti la Sambenedettese Calcio e l’imprenditore romano Alberto Soldini. Anche nella giornata odierna sono continuati i contatti tra le parti, per la limatura di alcuni dettagli, ma domani, intorno alle 12, arriverà la tanto attesa firma sul contratto preliminare. Poi, entro una decina di giorni vecchia e nuova reggenza si ritroveranno di fronte ad un notaio per il passaggio definitivo (rammentiamo che al momento della stipula del protocollo d’intesa la famiglia Mastellarini e Soldini si erano accordate per il 15 dicembre come termine ultimo).
Marco Fraticelli, commercialista di fiducia della Bathford Limited, società che gestisce la Samb Calcio, dopo alcune giornate di puntiglioso lavoro, conferma che la trattativa può ormai dirsi in dirittura d’arrivo: “Ieri sera ho terminato di analizzare la bozza di contratto preliminare inviatami dalla Capitale, oggi ci siamo risentiti con i legali di Soldini per alcune precisazioni. Domani mattina in ogni caso, salvo sorprese, ci incontreremo per la sospirata firma. Soddisfatto? Diciamo che per come si erano messe le cose, mi riferisco all’ambiente creatosi attorno a noi, non potevamo fare altrimenti. Non c’erano più i presupposti per andare avanti?.
Domani dunque la Samb inaugurerà l’ennesimo capitolo della sua ultraottantennale storia. Dopo un anno e due mesi termina l’era Mastellarini, rimpiazzato da Alberto Soldini che ora, dopo tanto parlare, dovrà dare seguito e concretezza agli ambiziosi progetti dichiarati già da tempo. L’imprenditore laziale, accompagnato dal braccio destro Maio Miele, sarà al Riviera delle Palme per sistemare la questione contrattuale, ma anche per vedere dal vivo la Samb, impegnata contro la Pro Patria.
Dopo la partita, come aveva anticipato ieri lo stesso Miele, conferenza stampa di presentazione del neopresidente. Prima però, la squadra potrebbe regalargli i primi tre punti della sua gestione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)