
Acquisto Samb. Abbiamo appena saputo che nei giorni scorsi è stata fatta un’offerta economica concreta a Moneti per l’acquisto dell’intera società. Un avvocato, dell’Italia centrale come il potenziale acquirente, ha preparato un contratto che sarebbe stato visionato dal presidente della Samb e da qualcun altro molto vicino a lui.
Di rimando Gianni Moneti avrebbe risposto con una cifra molto vicina a quella che aveva chiesto un mese fa agli imprenditori sambenedettesi. Richiesta economica da parte della società rossoblu che sarebbe stata accettata in toto dall’acquirente. In giornata o al massimo domani mattina potrebbe esserci la firma delle parti.
Una notizia che diamo con il beneficio di inventario anche se è provabile e proveniente da persone che vivono nel calcio da tantissimo tempo. A scanso di equivoci non c’entra nulla con la ‘sparata’ che fece alcuni giorni fa Salvatore Bagni. Stavolta la notizia non è stata diffusa da un intermediario ma da chi è a ‘strettissimo’ contatto con il potenziale acquirente.
Hanno preferito per scaramanzia non fare il nome che però domani mattina sarà reso pubblico a contratto firmato o a trattativa fallita. In entrambi i casi l’esito verrà diffuso nei minimi particolari.
Abbiamo le prove di quello che diciamo ma una contraddizione va evidenziata: dopo tantissimi giorni senza aver contrattualizzato calciatori, nelle ultime ore le cronache riferiscono di acquisti a iosa proprio nei momenti in cui il proprietario potrebbe cambiare. Per fortuna però domani ogni nodo sarà sciolto e tutto sarà più chiaro.
È anche prossima la sentenza in riferimento al ricorso fatto da Gubbio, Forlì e Sambenedettese che non hanno accettato la formula proposta dalla Lega a proposito di 500 mila euro a fondo perduto necessari per un eventuale ripescaggio in Lega Pro. L’esito potrebbe complicare ma anche facilitare la trattativa. L’importante per noi è che con Moneti o con chiunque altro si inizi un cammino tutto nuovo che riporti la nostra beneamata al centro delle discussioni soltanto per questioni strettamente calcistiche.
Lascia un commento
Quasi quasi cambio nome: da “cuore rossoblu” a “infarto rossoblu”. Meglio che mme vad a fa nu bbagn…
E quello raccomandato da Salvatore Bagni?
Assolutamente no
Scusi Direttore non ho capito bene, ma il nuovo acquirente sarebbe un avvocato ?
Credo proprio di no
Questo il piu’misterioso di tutti, si rileva anche a trattativa fallita, per dieci cosa?
Per dieci cosa? Voleva dire “dirci cosa”.
Di misterioso credo che ci sia poco perché, se ci fosse stato un minimo dubbio, il sottoscritto avrebbe sorvolato. Ci sarebbero carte inoppugnabili. Verba volant, carta manent. Specialmente dopo le dichiarazioni di Bagni che erano reali al 100% ma mi sono sentito un po’ ingannato.
Tutto fa esperienza.
Guardi le posso dire semplicemente che se una persona tira fuori 300 mila euro “alla pedica” per acquistare una società non può essere un avventuriero. Come non lo era il napoletano-piemontese Luigi Appierto che voleva tirar fuori la stessa moneta davanti ad un notaio. Poi, se Moneti è in grado di rifiutare, è libero di farlo ci mancherebbe. Stupirebbe però perché è la stessa cifra, anzi più alta, che chiedeva agli imprenditori sambenedettesi. Credo che i diretti interessati siano al corrente del nome. Tutto quello che accadrà domani verrà da noi riportato carta alla mano con dati certi (lo sono… Leggi il resto »
In effetti potrebbe ancora farlo se fosse disponibile alla cessione. Credo però che sarebbe il caso di dire certe cose da domani pomeriggio in poi, non prima.
Si è vero, ma se già dovesse essere tutto fatto varrebbe a poco. Comunque, come dice lei, è giusto non fare processi alle intenzioni, il problema e’ che noi siamo un popolo ancora ustionato dal passato.
Non capisco il perché si debba giocare con la Samb. Se non si hanno notizie certe perché si deve scrivere stupidaggini ?per uno scoop da 4 soldi?
Con chi crede di parlare? Noi pubblichiamo solo notizie fondate sui fatti. Dire a Riviera Oggi che ‘gioca’ con la Samb è un vero sacrilegio.
Magari lei ci sta giocando per un innamoramento che non ha senso al di fuori di quello per la Samb e basta.
Comunque l’auspicio mio e di tutti e che si inizi veramente a parlare di calcio e basta. Con Moneti o senza Moneti. L’importante è che i problemi societari diventino un brutto ricordo.
Poi se lei è in grado di smentire mi faccia sapere come.
Ha letto la semi smentita di moneti?
Un minuto fa
Domani si saprà.
Può dirlo se vuole
Non saprei, So soltanto che io non mi invento mai niente.
Direttore io le credo. Credo sicuramente più al suo amore verso questi colori e questa squadra di quello che potrebbe provare Moneti. Il presidente si è dimostrato più volte abile a mischiare le carte in tavola con il risultato finale che spesso i sambenedettesi si sono ritrovati gli uni contro gli altri. Tifosi contro tifosi, tifosi contro stampa, tifosi contro associazione. Lei aveva detto di essere in possesso di prove che testimoniassero quanto detto e mi auguro che le pubblichi al più presto, così da dimostrare che non tutto ciò che esce dalla bocca di Moneti è da prendere come… Leggi il resto »
Non sarò io a farlo.
O lo dici o taci. Grazie
direttore su internet da rieti danno per certo il passaggio del patron Franco Fedeli dal rieti alla Samb e che la trattativa e stata gia conclusa e vero?
No comment.
Direttore se fosse fedeli nn mi sembra tutto questo passo in avanti o questa sicurezza…io spero di no
La sua invidia nei nostri confronti è tanto reale quanto banale. Si vergogni e la prossima volta abbia la forza di dichiararsi.
ricorso respinto il coni dice avessero fatto domanda di iscrizione una speranza avrebbero avuta…….ma sto gioco a chi e servito