
SAN BENEDETTO – Pubblichiamo la foto di due formazioni, una di fine anni ’50 e un’altra dei primi anni ’70. La prima è più importante perché riguarda le riserve della Sambenedettese, allora in serie B. La seconda, sicuramente meno… forte, è l’undici titolare che vinse il Torneo di Offida che, a quei tempi, era il più ambito durante l’estate.
Nella prima ne abbiamo riconosciuti 10 su undici. Il quinto in piedi da sinistra, azzardiamo un nome: Capuani, padre di Nobile. Cinque sono sambenedettesi purosangue: il primo e il quarto in piedi da sinistra e il primo, il secondo e il quarto tra gli accosciati. Questi i loro nomi. In piedi da sinistra: Ercoli, Medori, Alessandri, Mandolini, Capuani, Patrignani, Accosciati da sinistra: Nedo Traini, Caselli, Malavasi (Pare che, invece, sia Ponzetti), Santoni, Cappelletti. Ho qualche dubbio su Malavasi.
Nella seconda la Macelleria Neroni, tutti sambenedettesi, tranne il quinto da sinistra tra quelli accosciati. Forse Orsini. Se ci sbagliamo correggeteci. Allenatore Andrea Guidotti. Presidente Guglielmo Neroni. Questi i loro nomi. In piedi da sinistra. Pietro Rossi, chi scrive, Telemaco Guidotti, Alfredo Gricinella, Peppino Gregorio Angelini, Sergio Falaschetti (Cap). Accosciati da sinistra. Ennio Olivieri, Fanesi (zio di Massimiliano), Luigi Francucci, Alfredo ‘Nando’ Candellori, Orsini, Mario Rosetti.
Lascia un commento