
Di Luigi Tommolini
SAN BENEDETTO – Sono tre i precedenti della Samb in casa Roma City, tutti in serie D nelle ultime tre stagioni. Tra i precedenti c’è da considerare anche la gara contro l’Atletico Terme Fiuggi a cui la società arancioblu di Riano ha rilevato il “titolo sportivo” nell’estate 2022.
Il bilancio complessivo è di una vittoria per parte e un pareggio, tre reti dei rossoblu, due gol della terza squadra capitolina.
Il primo scontro si gioca il 3 ottobre 2021.
Due a zero per i laziali contro la Samb di Massimo Donati e Roberto Renzi alla seconda uscita stagionale dopo la sconfitta in casa Trastevere e ancora in cantiere per la tardiva ammissione nel torneo di serie D. Tutto accade nel primo tempo dopo il gol fallito dal rossoblu Vincenzo Lisi ecco il vantaggio di Samuele Romeo. Samb ridotta in dieci alla mezzora per l’espulsione di Luca Lulli e raddoppio dell’Atletico Terme Fiuggi allo scadere del primo tempo con Alessandro Ficara su assist del futuro rossoblu Ameth Fall.
Grande Samb il 12 marzo 2023 quella che batte il Roma City 3-0. Nonostante i molteplici problemi societari, privi di stipendio da oltre quattro mesi e abbandonati dai tifosi (soltanto 17 al seguito) i ragazzi di Manolo Manoni si aggiudicano lo scontro salvezza di Riano. A firmare il tris, in cinque minuti dopo il quarto d’ora della ripresa, Niccolò Marras, Daniele Proia e Diego Vita.
Nove mesi dopo, il 16 dicembre 2023, la Samb di Maurizio Lauro non va oltre lo 0-0. La non perfetta direzione di gara del Signor Bruno Spina della sezione di Barletta pesa sul risultato. Al triplice fischio finale i rossoblu protestano per due evidenti falli di mano avvenuti in area laziale negli ultimi minuti di gioco.
Lascia un commento