PEDASO – Grande partecipazione e divertimento al Cineteatro di Pedaso per la prima tappa, unica del centro Italia, del format targato Zelig, a cura dell’ associazione Artistic Picenum.
Mattatore della serata, che ha visto sfidarsi nuovi talenti del cabaret italiano, il comico Leonardo Manera, che ha riproposto al pubblico in sala il meglio del suo repertorio, rievocando aneddoti e curiosità della sua prima apparizione a Zelig nel 1996. Lo spettacolo è stato condotto dalla show girl Paulina Pieprzka e ha anche visto due performance coreografiche curate dalla Danzarte Cris Academy e dirette dalla maestra Cristina Orsini e dalla ballerina Alessandra Borrello. La gara tra comici, molto combattuta, ha decretato l’accesso alla finalissima di Stefano Vinciarelli di Macerata, Maria D’ Turatata di Corinaldo, Rino Leo di Rimini e Matteo Lupi di Teramo. Manera ha, inoltre, ricevuto in dono un’ opera pittorica realizzata da Patrizio Moscardelli e da un gruppo di ragazzi ospiti dei cinque centri di disagio mentale della Caritas diocesana locale.
“Non è mai facile ripetersi e sinceramente siamo molto soddisfatti di questa partenza molto positiva. Positiva per presenza di pubblico, qualità dello spettacolo umoristico proposto e per aver intercettato i nuovi talenti del cabaret italiano. Quest’ anno la tappa dello Zelig Open Mic pedasino ha riscosso una risonanza macro regionale, uscendo fuori dai confini marchigiani e attirando concorrenti anche da Molise, Abruzzo ed Emilia Romagna. Segno della fiducia concessa dal patron di Zelig, Giancarlo Bozzo, al nostro ente policulturale. Ringraziamo, infine, l’autore Mediaset Andrea Midena e l‘amministrazione comunale di Pedaso per l’opportunità concessaci – ha dichiarato Giuseppe Cameli, presidente dell’ Artistic Picenum.
La seconda semifinale è prevista per sabato 14 dicembre, con super ospite Valentina Persia e nove concorrenti in gara.