RECANATI –  “Ci vuole un fiore. Le canzoni di Gianni Rodari” di Circo Ribolle, in scena domenica 10 dicembre alle ore 16,30 al teatro Concordia di San Benedetto nell’ambito della rassegna per ragazzi “Domenica in famiglia”, aprirà, sabato 9 dicembre, alle ore 17, “La domenica al Persiani”, la stagione dedicata alle famiglie del teatro Persiani di Recanati, promossa dal comune di Recanati con l’AMAT.

Le favole e le filastrocche di Gianni Rodari, portate al successo in un famoso disco di Sergio Endrigo, sono interpretate per la prima volta dal vivo da Lega e Marchi con Maurizio Muzzi, Maria Grazia Fiore, Simona Baldeschi, Giusi Salvia, Soledad Flemma, Giuseppe Scavone, per la regia di Michelangelo Ricci, attraverso un viaggio poetico in musica destinato non solo ai ragazzi, ma agli spettatori di ogni età. Grazie agli arrangiamenti originali suonati dal vivo, ai dialoghi scherzosi, alle poesie stimolanti e alla magia sospesa delle bolle di sapone, lo spettacolo si presenta come un trionfo di intelligenza e un’allegra provocazione, oltre che una sorta di laboratorio di poesia interattivo, con decine di ritornelli ripresi continuamente in coro dal pubblico.

Parole, musica, bolle di sapone, giochi, gag e nonsense creativi  racconteranno, dunque, con allegria il genio di Rodari in questo spettacolo che è anche un inno divertente e liberatorio alla fantasia.

Per informazioni e biglietti: Recanati Teatro Persiani 071 7579445, San Benedetto del Tronto Teatro Concordia 0735 588246, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.