SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un nuovo appuntamento a San Benedetto del Tronto nell’ambito della rassegna di eventi culturali, “Harena d’autore“, a cura di Mimmo Minuto.

Domenica 28 agosto, alle ore 19, all’Harena, Pierluigi Rausei e Alessio Piccini presenteranno in anteprima il libro “Testa bassa cuore alto” ( Giaconi Editore). A moderare l’incontro sarà il giornalista dell’Espresso Andrea Barchiesi.

Questo volume, una raccolta di riflessioni sulla vita, sui valori, sulle esperienze belle, ma anche sulle difficoltà da affrontare, mette a confronto le vite dei due scrittori, da un lato opposte, una dedicata allo sport, l’altra allo studio, ma anche coincidenti nei valori universali dell’impegno, del lavoro e dell’amore.

Pierluigi Rausei, dirigente dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, critico d’arte e giuslavorista, scrittore e docente, con alle spalle 60 volumi pubblicati e 500 saggi di diritto del lavoro, ha invitato Alessio Piccini, elettricista, perito tecnico industriale e attaccante in Promozione e Prima Categoria, a prendere parte a questo progetto che li vede confrontarsi su vari temi da due punti di vista molto diversi.