
ESCLUSIVA, BOMBA, MAMMA MIA. Fonti di informazioni sambenedettese hanno, negli ultimi giorni, annunciato e scoperto che Franco Fedeli, ex presidente della società rossoblu, vorrebbe tornare a San Benedetto per riprendersi la squadra di calcio.
Per quattro anni l’aveva tenuta in un campionato professionistico con alti (terzo e quarto posto, eliminata nei play off da Lecce e Cosenza, quindi ‘rischiando” la promozione) e bassi (poco sopra metà classifica per accedere ai play off ed essere eliminata subito), dopo un campionato di serie D vinto alla grande.
Non proprio quello che si aspettano i sambenedettesi ma c’è andato vicino.
Tornando allo scoop di certa informazione locale, possiamo soltanto far presente che gli affari di Fedeli vanno a gonfie vele: sta finendo di costruire il suo 60° super mercato (ma proprio super) nel centro di Pomezia, vicino al Liceo Scientifico. Grandissimo e moderno con addirittura uno spazio di quasi 100 mq tutto dedicato alle necessità degli animali.
Per chi ha poca memoria ricordo che l’intenzione di volersi riprendere la Samb la comunicò uffìcialmente l’estate scorsa ma si dovette fermare per via dell’impossibilità di riassumere la carica di presidente, visto il recente fallimento (“Ma mica la Samb è fallita con me”, la sua spiegazione che la Figc non ritenne valida.
Dopo un paio di mesi l’annuncio, tramite le nostre pagine, che un gestore dei suoi super mercati sarebbe disponibile a fare il presidente della nostra beneamata. Cliccate qui.
Il problema però è che ‘tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare’, mare che nel nostro caso si chiama Roberto Renzi. Ritenuto da molti un ostacolo che al momento appare insormontabile.
Appare sì ma mica tanto, visto che dopo i ‘presunti’ milioni tirati fuori per dirigere la Samb (prima malissimo poi con un successo esaltante) cozza con la sua ultima dichiarazione “I giocatori stiano tranquilli, entro oggi 30 giugno salderò i rimborsi spese e quant’altro non sono ancora riuscito a pagare”.
Cosa molto inaspettata quella di rimediare all’ultimo momento per quattro spiccioli. In riferimento a quanto ha detto nel momento in cui rilevò la Samb, spendendo 540 mila euro, i primi di tanti altri che furono necessari per accedere in serie D. Che sta succedendo? Non c’è dato di sapere. Da noi ma anche da quelli con cui parla ancora. Pare che ne sia rimasto soltanto uno.
La mia piccola considerazione è che la sofferenza economica attuale non prelude ad un futuro felice per la nostra squadra di calcio, fino a prova contraria. Non vorrei che quella gita presso il notaio per togliere la squadra a Kim Dae Jung finisse con un ennesimo disastro e stavolta con un salto all’indietro che potrebbe essere la Prima Categoria.
NELLA FOTO: Franco Fedeli nella sua Pomezia indica il luogo dove sorgerà il prossimo “Elite”
Lascia un commento
Sotto l’ombrellone rossoblù, vengono i brividi di freddo…o di paura, la solita soap estiva sempre più drammatica.
Direttore , qualcuno l’ha saperata
superata? Ci sta ma lei non sa nemmeno leggere. Riprovi.
Spesso le notizie tanto per essere esclusive e poi le chiacchiere di paese non fanno il bene della Samb!!!
Se Fedeli ritornasse da noi ben venga.
Sono felice di non aver dato ne un euro ne un minuto a renzi, faccio parte di quel gruppo che non credeva in questo personaggio e che ha preferito la domenica rimanere a casa per non illudersi e rimanerci male l ennesima volta. Le troppe fregature dal 94 ad oggi mi hanno dato una certa esperienza e sto giro c’ho guadagnato in salute e di tasca, mi dispiace solo per quelli che sono partiti con questa convinzione per poi ricredersi e tornare a farsi prendere in giro dallo “sventurato” di turno.
Così ci lascia ancora una volta in buone mani… e basta co so fedeli
Se fossimo quelli di in tempo al solo balenare di una notizia così scellerata manifesteremmo con veemenza (non violenza) contro questo signore arrogante, che ha sempre dato l’idea di stare qui per farci un favore. Ma non siamo quelli di un tempo, e se in 99 anni di storia gli ultimi 36 li abbiamo passati tra la C e il dilettantismo, quella è la nostra dimensione. Inutile ricordare fasti (fasti? si parla di bassa serie b) troppo lontani…. Meritiamo quello che siamo. E se ci è rimasto un briciolo di dignità dovremmo preferire la prima categoria al ritorno di questo… Leggi il resto »
Ha detto diverse cavolate. “È il suo presidente, infondo, o quello che le concedeva ampie confessioni e confidenze“, questa la più grande e se viene in redazione glielo dimostro. L’altra “E se ci è rimasto un briciolo di dignità dovremmo preferire la prima categoria al ritorno di questo signore che ci ha volontariamente lasciato nel baratro”, se ha qualche prova la tiri fuori, troppo facile sparare senza sapere se una cosa è vera o no. Magari trovasse qualche prova di quello che ha scritto. Una sola e sarei l’unico a denunciarla tra l’informazione locale che mi pare più entusiasta del… Leggi il resto »
Lei mi fa pensare a chi, ante calciopoli, tacciava di essere malpensante senza prove (perché tifoso di squadre perdenti) chi aveva dubbi sull’andamento dei campionati che Juve e Milan si spartivano.
Salvo poi salire sul carro dei vincitori una volta scoperchiato il sistema.
Non ho prove, perché non sono un magistrato né giornalista. Però basta avere un minimo di intuito o senso critico.
Né, infine, mi interessa venirla a trovare.
Ho già poco tempo per andare a trovare gli amici. Si figuri se ne ho per lei.
Peggio per lei, visto che non è una persona alla ricerca della verità come il sottoscritto. Più scrive più si rivela.
Per le prime tre righe sono stranamente d’accordo con lei, da buon interista.
Mi sa che tu porti l’Ascoli… perché ti chiederai? Due indizi, la Samb in prima categoria e la “bassa serie B”… bastano e avanzano per avvalorare la mia tesi e poi, una considerazione, tu pensi che lo sceicco del PSG, gli americani del MANUTD o i cinesi dell’Inter ad esempio, siano risultati simpatici agli ultras di quelle squadre? Penso di no, di contro hanno rovesciato milioni di euro per tenere a galla due società con gravi problemi economici ele hanno messe al vertice dei loro campionati.
vacci tu in prima categoria!!