
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nonostante la mancata acquisizione dei rossoblu nell’asta del 24 maggio, il mondo del calcio sembra essere ancora nel destino di un personaggio ormai noto in Riviera.
Parliamo, ovviamente, dell’imprenditore coreano-americano Kim Dae Jung. Sfumata la Samb, il mirino si sarebbe spostato verso il vicino Abruzzo.
Secondo media abruzzesi e nazionali Kim Dae Jung avrebbe avuto contatti, in questi giorni, con i presidenti di Teramo e Pescara ovvero Fabio Iachini e Daniele Sebastiani per un possibile ingresso in una delle due società.
Biancorossi e biancazzurri si trovano in Lega Pro, il Teramo ha perso gli ultimi PlayOff contro il Palermo mentre il Pescara è retrocesso dalla Serie B.
Se la Samb, come ci auguriamo, rimarrà in serie C potrebbe incontrare entrambe le squadre, composizione dei gironi permettendo.
E chissà se alla fine Kim Dae Jung riuscirà a far parte di una delle due società abruzzesi. Ai posteri l’ardua sentenza.
Lascia un commento
Direttore Perotti, si ricorda cosa mi rispose quando scrissi che Kim stava pensando al Teramo?
Cosa le risposi? Non credo che sarei stato contento. Anche se sarebbe una beffa immensa, con la speranza però che Renzi sia più forte visto come è stato deciso nel toglierlela. Se non si presentava o non rilanciava oggi era Kim il nuovo presidente. La cosa a me fa ben sperare, a lei?
Mi aveva “accusato” di aver scritto una stupidaggine cosa ovviamente non vera. Non sono permaloso non si preoccupi. Parlando in generale a chi vuole entrare nel mondo del calcio poco interessa il blasose, la categori lo stato finanziario e la posizione geografica della città di appartenenza e questo a mio modesto avviso è un fatto che lascia perplessi e fa pensare molto in negativo . Ripeto vale x tutta Italia
In quel momento magari sì ma anche adesso appaiono come tentativi di volerlo in società. Comunque speriamo che Renzi faccia ancora meglio di quello che ci aspettavamo (almeno io) da Kim.
Perché continuate a pensare alle intenzioni del sig. Kim che a SBT è acqua passata? Ora la Samb è di Renzi ok, quindi lavorate tutti su quest’ultimo, sui programmi da attuare e sulle sue intenzioni future.
Giustissimo
Perchè la professionalità dell’avvocato Fabrizio Acronzio non va discussa come dichiarato da Iachini presidente del Teramo. Post sotto linkato.
Acronzio ha lavorato per la samb o per il teramo? E’ una domanda legittima? A sentire il parere di Iachini espresso a un giornale abruzzese sembrerebbe di si.
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.ekuonews.it%2F25%2F05%2F2021%2Fcalcio-c-franco-iachini-kim-dae-jung-non-e-nei-programmi-oggi%2F%3Ffbclid%3DIwAR3ZOeWEOUhOK9Y3_CPRfDx_0vEgr94UH_0SEPyUAz7IlE8MtUjiwjFgYbs&h=AT2iD0zeug4BsCUJIB9CYZg3w0PdcaroJ5qycOqoPaqeJgCwNEA4cVzFFcfS9l3l61B4weGZ8U46SNbl7pRxNGqHzMQ5FC5-d8lhsTQ5vzit74EohDO_3-pkNwaGoq2N3w
Diamo tempo al tempo anche nell’articolo viene ribadito un mio pensiero espresso più volte. Se non il primo bonifico di Kim, dove sarebbe la Samb adesso? Se non fosse arrivato Renzi sarebbe comunque dove sta ora. Giusto per la cronaca. Due concetti importantissimi.
Se Iachini non é Pinocchio e Acronzio un professionista serio Kim non va da nessuna parte. Se é il contrario.. si faccia luce… troppi uccellini cantavano 5 minuti dopo come se recitassero il copione scritto dal regista.
Posso capirla ma significa anche che il rammarico suo e di tutti i tifosi rossoblu è stato grande e che si ritiene tuttora la prima scelta che però, guardando in faccia la realtà, invece in questo momento per la Samb è Roberto Renzi. Detto questo, perché esclude la possibilità che Kim si sia innamorato del ‘pallone’ e voglia prendere una squadra di calcio? Se c’entra Acronzio come lei insinua da alcuni giorni vedrà che lo scopriremo, anche se io non ci credo. Ma forse lei si riferisce a squadre vicine mentre se va nel nord o all’estero (secondo me così… Leggi il resto »
Io sono felicissimo che Renzi è il mio Presidente, non travisi quello che io dico. Renzi è per me la prima scelta.
Il rammarico è semmai che anche il legale tanto stimato ci ha preso per i fondelli e forse ha agito per interessi personali e sarebbe una cosa inaccettabile.
Io vorrei solo che si facesse chiarezza per rispetto di una città e una tifoseria su tutto. Dal passaggio da Fedeli a serafino, all’asta deserta, agli uccellini che cantavano e vorrei sentire il tintinnio di manette nel caso si accertassero reati. Ma nessuno indaga.
Kim ormai è acqua passata!se voleva la SAMB la prendeva alla prima asta! guardiamo avanti ora la SAMB è di Renzi
E’ più che evidente che la Samb è Renzi e adesso dobbiamo pensare solo a Renzi. Ma due concetti sono indissolubili: 1. Dovremmo avvicinare Renzi trasmettendogli la massima fiducia, serietà e spirito costruttivo. Attenzione: non piaggeria o adulazione, ma fiducia, serietà e spirito costruttivo. Per prima cosa, chiederei il suo parere su allenatore, direttore sportivo, quali giocatori tenere e quali cedere, come rinforzarci, etc etc. 2. Insieme al punto 1., gli farei capire, con cautela, che dopo le numerosissime inc..te degli ultimi anni, tendiamo ad essere naturalmente un po’ diffidenti verso tutti, anche verso Bill Gates, e per questo motivo gli chiediamo… Leggi il resto »
Esattamente… Perchè finora i soci misteriosi hanno portato puntualmente al fallimento… Prima Paterna, poi Kim D.J…
E a ramengo la cautela, perchè senza fiducia non si avranno più incassi a SBT ormai…
Ci stiamo comportando come quando andavamo a scuola, pur di essere promossi ci saremmo accontentati del 6 poi una volta terminati gli esami beh il 6 non ci stava bene più….. Il travaglio della Samb negli ultimi mesi, fino al primo appuntamento con il notaio avremmo venduto l’anima al diavolo pur di voltare pagina e soprattutto mantenere la categoria. Oggi ci troviamo a discutere su Kim , cosa poteva fare, cosa sarebbe successo ecc. Se Kim voleva la Samb una volta constatato che aveva un concorrente, non avrebbe dovuto rilanciare con il minimo. Ora andare a bussare a questa o… Leggi il resto »
Una sola obiezione per chiarezza: Kim ha rilanciato 120 mila euro non 20 mila euro. Per tutto il resto il tempo sarà il miglior giudice. Come lo è stato per Serafino. L’unico dubbio adesso viene dal nome del socio che non viene fatto in trasparenza.
Kim è venuto a riprendersi ciò che era suo e che un suo delegato ha disperso al vento. Non doveva lasciare niente di intentato sin dalla prima asta e cioè preparare tutto minuziosamente senza scivolare sulla buccia di banana. In fondo c’erano ancora soldi da investire ma con persone giuste e idee precise piano piano sarebbero rientrati anche gli euro “persi”. Il post Covid favorisce tutto questo. Cosa poteva fare e cosa non ha fatto affari suoi. Noi possiamo solo essere soddisfatti solo perché davanti al notaio Caserta è andato lui la prima volta con più di un pezzo di… Leggi il resto »
Se mi dà il permesso il suo commento lo faccio diventare un DisAppunto. È tutto condivisibile oltre che di misurata saggezza. Secondo me, non è andata esattamente così ma molto vicino alla verità sicuramente. Una sola cambierei: invertirei le sue ultime cinque parole prima di FORZA SAMB in “Verità per verità passetto per passetto“. Le stesse parole ma con una precedenza secondo me fondamentale.
ci mancherebbe altro che non le dia il permesso !!
e permesso sia… … e precedenza sia !!
buon lavoro