
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Batosta per il colpo di mercato della Samb.
L’argentino Maxi Lopez ha rimediato una squalifica di 3 giornate dopo la partita di Coppa Italia (primo turno) persa con l’Alessandria dopo l’espulsione a fine match.
Da quanto riportato sul comunicato uffciale della Lega Maxi Lopez è stato anche sanzionato di mille euro “per avere, al 46° del primo tempo, rivolto al Direttore di gara epiteti gravemente offensivi reiterando tale atteggiamento all’atto del provvedimento di espulsione e mentre abbandonava il terreno di giuoco”.
Speriamo che per il bomber argentino si sia trattato solo di una giornata storta.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Sono solo x la coppa o anche x il campionato perché sennò è stato un affare fare la coppa Italia. Cmq eusepi era stato squalificato 3 giornate x razzismo ma ieri mi pare ha giocato regolarmente si sa qualcosa a riguardo del regolamento? Vedendo le squalifiche delle altre squadre gli altri giocatori con episodi più gravi 1 giornata invece Maxi 3 quindi ripeto che espellere un giocatore importante x questa setta equivale ad una medaglia da mettere nel curriculum.
Annamo bene ☹️
Detto che l’errore da non ripetere c’è stato e la squalifica pure ci sta, 3 giornate per insulti al direttore di gara mi sembrano eccessive se rapportate ad altri ben più gravi fatti sanzionati con la stessa pena. Considerando anche che praticamente nessuno ha visto la gara e quindi ci dobbiamo fidare unicamente del referto dell’arbitro. E nemmeno possiamo sapere se gli insulti fossero o meno comprensibili alla luce di decisioni occorse sul campo di gioco (anche se mai giustificabili).
Io credo fermamente e senza ombra di dubbio alla buona fede degli arbitri altrimenti è meglio lasciar perdere e dedicarci ad altre cose.L’arbitro può sicuramente sbagliare a prendere una qualsiasi decisione di gioco ma per espellere un giocatore a gioco fermo non è sicuramente,penso,diventato “matto”.Maxi avrà detto qualcosa di molto offensivo dettato probabilmente dalla tensione della partita e giustamente è stato allontanato;la sanzione sembra molto esagerata ma c’è anche da considerare la gravità che lui era il capitano della squadra.