
MONZA – Tutto pronto per Monza-Samb dallo stadio Brianteo, gara valida per la 5^ giornata del girone di ritorno di Serie C, Girone B. Roselli deve fare a meno di Miceli e Rapisarda squalificati ma riesace a recuperare all’ultimo momento Luca Cecchini, alle prese fino a poco tempo fa con un problema al ginocchio. Nel 3-5-2 di Roselli allora spazio a Ilari assieme a Signori e Gelonese in mezzo con Stanco e Calderini davanti mentre Celjak fa l’esterno destro a tutta fascia. Davanti il Monza super offensivo di Brocchi che schiera D’Errico mezz’ala e Chiricò dietro le punte Brighenti e Marchi, nel 4-3-1-2.
Dopo la neve delle ultime ore il campo appare pesante anche se è stato coperto dai teloni. VIDEO del pre partita.
Monza-Samb, in DIRETTA dallo stadio Brianteo. I calciatori saggiano le condizioni del campo dopo la neve delle ultime ore. Il manto è stato coperto dai teloni ma appare comunque pesante
Posted by Riviera Oggi on Saturday, 2 February 2019
Formazioni:
Monza (4-3-1-2) All.: Cristian Brocchi. Guarna, Lepore(42′ st Bearzotti), Marconi, Scaglia, Anastasio, Armellino, Fossati, D’Errico, Chiricò (17′ st Ceccarelli), Brighenti(31′ st Reginaldo), Marchi(42′ Lora). In panchina: Sommariva, Galli, De Santis, Lora, Reginaldo, Tomaselli, Bearzotti, Negro, Di Paola, Ceccarelli, Otele, Marchesi.
Samb (3-5-2) All.: Giorgio Roselli. Pegorin, Zaffagnini(20′ st Rocchi), Biondi, Fissore, Celjak, Ilari (13′ st Russotto), Signori, Gelonese, Cecchini, Calderini(25′ st Di Massimo), Stanco. In panchina: Rinaldi, Sala, Di Massimo, Bove, Brunetti, Rocchi, De Paoli, D’Ignazio, Panaioli, Caccetta, Russotto.
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Moro/Zampese)
Note: Temperatura attorno ai 4 gradi, da San Benedetto arrivano in 130 circa. In tribuna presenti anche l’ex calciatore Bobo Vieri (molto amico di Brocchi) e Fabio Capello.
Marcatori: 15′ pt Brighenti (M), 16′ pt Calderini rig. (S), 7′ st Marchi (M), 28′ st Stanco (S), 50′ st Anastasio (M)
Ammoniti: 19′ pt Celjak (S), 8′ st Gelonese (S), 9′ st Armellino (M)
Espulsi:
Angoli: 6-4
DIRETTA
Primo tempo
1′ Partiti, la Samb guadagna subito una punizione dalla trequarti, Signori sulla palla: la mette in mezzo ma viene fischiato fallo in attacco.
3′ Fissore va indietro per Pegorin, male il rinvio con Marchi che ci prova subito da lontano ma il portiere riguadagna la posizione e la fa sua facilmente.
6′ Chiricò pesca Brighenti in profondità, chiude Fissore in angolo. Dagli sviluppi ci prova D’Errico da fuori: alto.
9′ Lepore prova il cross dalla trequarti di destra, gittata del pallone molto verso la porta con Oegorin che riesce a prenderla.
15′ GOL DEL MONZA. Percussione insisitita di D’Errico a destra col 10 che affonda in area e crossa lungo: sul secondo palo arriva Brighenti che di testa la insacca: 1-0 Monza.
16′ Incredibile, Stanco trattenuto in area calcio di rigore per la Samb che dopo neppur eun minuto ha la chance di riagguantarla.
17′ GOOOOL della Samb!!!!! Parte Calderini col destro che spaizza Guarna:1-1! Quarto gol stagionale per Calderini.
19′ Giallo a Celjak, è della Samb il primo ammonito.
23′ Marchi ci prova da lontanissimo: pallone fuori di niente!
32′ Prova a sfondare il Monza cercando l’imbucata in area con Chiricò, chiude Biondi due volte. Da qualche minuto spinge parecchio la squadra di casa.
40′ D’Errico salta tutti poi arriva al limite dell’area dove fa partire il destro che però finisce molto alto.
41′ Anastasio prova il sinistro da lontanissimo, pallone deviato da Zaffagnini e sfiora il palo: angolo numero 3 per il Monza.
42′ Dal corner la palla schizza buona per D’Errico sul secondo palo, sinistro basso e forte ma Pegorin la tiene lì!
45′ Cecchini si avventura sulla fascia e si prende il fondo, pallone a cercare l’inserimento di Signori che corre affianco a Anastasio e cade, non c’è nulla. Sul ribaltamento di fronte Chiricò arriva al limite e calcia, respinto da Biondi, con una mano per quelli del Monza ma non per l’arbitro (dal replay si vede che il pallone ha colpito la schiena).
45′ Si chiude il primo tempo con ambo le squadre a protestare con l’arbitro.
Secondo tempo
1′ Ricomincia la sfoida, senza cambi.
3′ Brighenti ci prova col destro: palla fuori.
7′ MONZA DI NUOVO IN VANTAGGIO. Anastasio spara una bomba da lontano, Pegorin non la tiene e dopo una moschia davanti alla linea a insaccarla è Marchi. 2-1 Monza.
8′ Gialli per Gelonese da una parte e Armellino dall’altra nel giro di un minuto.
13′ Dentro Russotto per Ilari, Samb che passa al 3-4-3.
17′ Mentre il Monza protesta ancora per un episodio in area, Brocchi mette dentro Ceccarelli per Chiricò.
20′ Russotto apre bene per Calderini sulla sinistra, corss in mezzo e corner guadagnato dai rossoblu che intanto mettono nella mischia anche Rocchi per Zaffagnini. Il 17 andrà sulla fascia con Celjak che scala nei tre dietro.
25′ Dentro anche Di Massimo adesso per Calderini mentre il Monza attacca e ha una buona occasione con Brighenti: neinte da fare.
28′ GOOOOOOOOL! Pallone in mezzo all’area per Di Massimo che si inventa un grande assist di tacco per Stanco che col sinistro la mette sotto al sette! 2-2, la Samb la riprende!
32′ Tocca a Reginaldo adesso, fuori Brighenti. Brocchi la vuole vincere.
36′ Ancora un numero in area per Di Massimo che prova il tiro, chiude Scaglia mentre il Monza riparte in contropiede 4 vs 4 ma la Samb se la cava in fallo laterale. Partita vivissima adesso.
38′ Pallone lungo a cercare Rocchi in area, evidente la trattenuta di Marconi ma per l’arbitro non c’è niente e neppure Rocchi protesta.
42′ Brocchi chiama la panchina liunga e mette in campo Bearzotti e Lora per Lepore e Marchi.
45′ Russotto affonda a sinistra e crossa, Di Massimo abbozza la deviazione e probabilmente tocca, Guarna la fa sua.
45′ 5 minuti di recupero.
45′ + 2 Punizione sulla destra per il Monza che porta tutti i saltatori in area, Anastasio sul pallone. Palla bassa e Samb che allontana.
45′ + 5 GOL DEL MONZA, BEFFA SAMB. All’ultimo secondo Anastasio pesca un sinistro fortissimo che si insacca sul secondo palo. 3-2 Monza all’ultimo respiro.
45′ + 6 C’è tempo per qualche secondo prima del triplice fischio. Beffa per la Samb che perde 3-2.
Lascia un commento
La beffa arriva dall’arbitro, la partita era finita e cera un fallo laterale per noi .
Io credo in questa Samb! Abbiamo.cominciaro male, dovuto.aspettare la.cura e quando.ha.fatto effetto siamo.stati on difficoltà per le.assenze. oggi compreso.
Sono sicuro.che le prossime 4 partite.ci daranno 12 punti.
Bisogna.che la.gente venga allo stadio con gli occhi della.tigre.
Commentare e criticare non aiuta ed è facile dalla.poltrona di casa propria.
Avanti popolo rossoblu! Ora tocca anche a te piu che mai!!!!
Domenica scorsa contro la giana nei minuti di recupero nonostante la manfrina non è stato dato ulteriore recupero. Il regolamento è uno o dipende da chi gioca?
Il problema, nel caso specifico è diverso: fino al fallo laterale per la Samb l’arbitro non aveva dato segni di insofferenza in quanto la Samb non perdeva tempo platealmente. Cioè non aveva mai segnalato con il braccio alzato un ulteriore recupero. Quando lo ha fatto, perché Gelonese restava a terra più del dovuto, mancavano 20 secondi o poco più. Impossibile quindi farne recuperare di più dopo i cinque minuti di recupero concessi e i secondi persi nella circostanza. Matematicamente non poteva continuare oltre quel tempo. Invece l’arbitro, commettendo un errore grossolano, ha fatto giocare fino al 97′, un minuto e… Leggi il resto »
Il gol è stato segnato dal cronometro di tutto il calcio al 97° e al 98° è stato segnato ammonito l’autore del gol. Quindi 2 minuti in più e ha fatto giocare alcuni secondi per dimostrare che il gol non è stato segnato a tempo scaduto. I calciatori non avrebbero dovuto riprendere il gioco e tornare negli spogliatoi. meglio perdere a tavolino che farsi prendere per i fondelli in questo modo. L’errore è stato grave perchè non è stato un errore ma una evidente sudditanza psicologica. Voglio vedere se Giannoccaro farà l’uomo o il caporale sta volta.
Domenica ho rivisto la partita registrata e mi ricordo che l’arbitro ha fischiato in anticipo di una ventina di secondi assurdamente, oggi al contrario prolungata più del lecito.
Premetto che avrei detto le stesse cose anche in caso di pareggio…Non si può sempre rimontare, non si può sempre prendere il colpo per poi ridarlo, prima o poi ti va male. Si era detto che occorreva segnare, ok, ma non si possono prendere tre gol, ma neanche due… Fuori casa il rendimento è inferiore alle nostre possibilità, qui c’è da lavorare parecchio. Detto ciò, mi è piaciuto il carattere della squadra che mette sempre tutto in campo. Secondo me non siamo inferiori allo stesso Monza e parecchie squadre che ci precedono. Questa era la partita dell’eventuale salto di qualità,… Leggi il resto »
Abbiamo giocato contro una squadra dal valore attuale nettamente superiore a tutte le altre del campionato. Non dimentichiamocelo.
Dovrà dimostrarlo sul campo. Da quello che ho visto la Samb non è stata così inferiore. Se invece vogliamo far giocare la carta e vado a vedere la rosa della Ternana dico (io non l’ho mai detto altri sì) che la società umbra ha la squadra nettamente più forte di tutte le altre e arriverà prima. Noi la nostra forza l’abbiamo dimostrata anche oggi. Sul campo che è quello che conta.
Probabilmente è vero, anzi sicuramente, ma sul campo non ho visto un Monza superiore a noi. L’azione del gol è stata da squadra di qualità. Dobbiamo allenarci bene e migliorare, ma stavolta ci “ha detto male”. La nostra è una squadra di carattere e non è poco.
Le partite vanno giocate per provare a vincere non provare a non perderle e soprattutto in casa. Sabato scorso la Giana non doveva neanche scendere dal pulman prende un 3 a 0 il primo tempo e ciao poi il secondo fai accademia. Oggi come Pesaro quando l’avversario è alle corde va giustiziato calcisticamente parlando. 1 punto è poco più di 0, se perdi 2 partite e ne vinci 1 hai gli stessi punti pure se ne pareggi 3
Dopo aver preso il freddo e la pioggia dello stadio Brianteo ho ascoltato le interviste post partita. Sono ancora alquanto incredulo e prego qualcuno di dirmi che non è vero ciò che sto per affermare. Ho sentito un giornalista dire che dall’ingresso di Di Massimo (che ha fatto un’ottima partita oggi) la Samb non solo non era meno forte del Monza in campo, ma che addirittura le era superiore. Io sono un lettore affezionato e rispetto le opinioni di tutti, però faccio fatica a credere che un giornalista e tifoso della sambenedettese non riesca ad essere oggettivo e sincero con… Leggi il resto »
Edit, ultima riga: La mentalità è quella giusta, avanti così
Oggi non possiamo che lodare l’ impegno dei nostri ragazzi, abbiamo giocato contro una squadra superiore, soffrendo, ma siamo riusciti comunque a dire la nostra e se avessimo pareggiato non avremmo rubato niente.
Per come è arrivata, questa sconfitta fa sicuramente male, ma credo non scalfirà il morale, consci dei nostri limiti ma anche delle nostre qualità
un pareggio 1 punto non cambia nulla,la fortuna gira ,ci andò bene contro il teramo ci è andata male oggi.io ho visto la partita in televisione la samb è una squadra quadrata aggressiva ma per andare in serie b bisogna osare,fuori casa ci vuole qualcosa in piu che roselli deve cercare nella rosa.il catenaccio esterno alla lunga non porta da nessuna parte.NESSUNO HA PARLATO CHE NEL PRIMO TEMPO C’ERA UN ALTRO RIGORE GROSSO COME UNA CASA PER LA SAMB