TERAMO – La Samb strappa un punto al “Bonolis” impattando 0-0 contro il Teramo. Segui le interviste LIVE del post partita.
VIDEO. Il presidente del Teramo Campitelli: “Meritavamo noi”
Giovanni Zichella: “Sono soddisfatto per il punto di oggi, dopo un debutto sfortunato a Bolzano. Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto in settimana. Io non so con quali obiettivi è venuta la Samb ma noi siamo soddisfatti perché abbiamo ripetuto la buona prestazione di Bolzano dove meritavamo di più, alla fine il risultato è giusto. Penso che il pubblico si sia anche divertito”.
Franco Fedeli: “Mi sta deludendo questa Samb. Ho sentito il loro allenatore che parla di pareggio giusto ma questa squadra ancora non va. Ho visto nomi e cognomi importanti che non rendono per quanto dovrebbero. Ho chiesto loro negli spogliatoi se fanno vita da atleta perché mancano voglia, impegno e carattere secondo me. Ho detto ai giocatori che se continuano così li lascio soli e me ne vado. Con tutto il rispetto in queste due partite abbiamo incontrato Renate e Teramo, quando incontriamo la Ternana che facciamo? Ho giocatori che costano un occhio della testa e non ne beccano una. Non so perché dopo due mesi di preparazione ancora le cose non girano. Il modulo? Non conta, quello che conta è il risultato. Più del modulo mi preoccupo per quel gol che Russotto ha sbagliato davanti alla porta”.
Alessandro Fiordaliso (Teramo): “Sono emozionato, è stato il mio esordio( è un classe 1999). E’ stato bello il primo approccio alla serie c, bella prestazione contro una buona squadra. C’è un bel salto al livello di ritmo fra la Primavera e i professionisti. Loro hanno buoni attaccanti, Stanco per esempio è difficile da arginare fisicamente e anche Calderini, che è entrato dopo non scherza. Da domani pensiamo subito alla prossima partita. Dopo un pari e una sconfitta con due buone prestazioni vogliamo vincere”.
Andrea Gemignani: “Il punto conquistato oggi ci da fiducia, certezze, equilibrio. Ora dobbia mo guadagnare qualche punto in più. Nel primo tempo siamo partiti male, dovevamo essere più concentrati e dare meno spazio agli avversari. Nella ripresa siamo andati meglio.
Giuseppe Magi: “Il presidente? Lo so che non è contento, le cose che ha detto a voi le ha dette anche a noi negli spogliatoi. Ci sono delle cose che ancora non vanno però le nostre occasioni le abbiamo avute, ci sono degli episodi dubbi in area che non mi permetto di giudicare anche se vogliono dire che abbiamo creato, li rivedrò stasera. Perché la squadra ancora non gira dopo oltre due mesi di preparazione? La storia è lunga, ci sono state le vicende di Stanco e Miceli in estate, che non sapevano se sarebbero restati ed è difficile lavorare con chi non è sicuro, abbiamo lavorato con 40 ragazzi in ritiro. E’ un altro fattore. Io credo che in questo momento non ci sia serenità fra i giocatori, hanno le potenzialità per fare bene sia il 4-3-3 che il 3-5-2 ma manca questo aspetto. Il calcio purtroppo è così, anche se parliamo di giocatori esperti le certezze possono venire a mancare. I ragazzi devono arrivare a esprimersi al meglio delle loro potenzialità e io sono qui per questo. Pressioni per me in vista di mercoledì? No, altrimenti non farei questo mestiere”.
Mirco Spighi (Teramo): “Abbiamo giocato bene e c’è il rammarico per aver preso solo un punto, meritavamo di più. In questo momento devo trovare la forma migliore. Cosa manca? Secondo me dobbiamo trovare più occasioni da gol, davanti siamo forti e se ci sblocchiamo possiamo fare bene. Per la Samb non era semplice perché venivano da una sconfitta brutta in casa. Sono forti però, come gli altri anni. Oggi per loro era una partita delicata”.
Lascia un commento
Ma Campitelli che partita ha visto?..
Quando è stato annunciato il nome di Magi sulla panchina della nostra Samb, forse ero tra i più felici di questa scelta indipendentemente dai giocatori che sarebbero arrivati e dagli obiettivi prefissati. Ero entusiasta perchè lo giudicavo capace di dare un gioco ed un’identità a 11 persone facendole diventare una squadra vera. Il resto poi lo avrebbe fatto il nostro meraviglioso pubblico, che non aspetta altro di infiammarsi davanti ad una squadra che impone il proprio gioco giocando a pallone. in serie D ti ho visto prenderci a pallonate con la Maceratese, poi ti abbiamo visto a Gubbio giocare un… Leggi il resto »
Purtroppo e’ la stessa squadra vista nelle amichevoli…il buongiorno era chiaro dal mattino..non c’e’ gioco perche’ non c’e’ quadratura….il gioco va organizzato a seconda delle caratteristiche dei calciatori…Si criticava Capuano perche’ non giocava la palla…lui sapeva che i giocatori a centrocampo non avevano certe caratteristiche e puntava al concreto…purtroppo per avere il gioco bello e vincere ci vogliono fior di calciatori..oppure devi puntare tutto sui giovani….ricordiamoci la Samb di Ballardini…i moduli a suon di numeri contano poco se poi calciatori non sanno trovarsi in campo.
Ma quando ci ha preso a pallonate la Maceratese?
Due partite ZERO GOL, speriamo di invertire la rotta, cosi non si va da nessuna parte!!
Io non capisco il presidente: i giocatori non vanno bene e lui se ne va. Invece di dire cosi dovrebbe chiamare figlio, avvocato, direttore sportivo e chiedere spiegazioni a loro. Io a luglio stavo a lavorare, signori non l ho comprato io. A gennaio del 2018 io stavo sempre a lavorare.. a stanco il contratto di un anno e mezzo non l ho fatto io. Il presidente dovrebbe chiamare chi ha fatto il mercato estivo e chiedere spiegazioni a loro. Sentire certe dichiarazioni fanno male, pare che la colpa è la nostra quando invece la colpa si sa bene di… Leggi il resto »
Due rigori non concessi.
Giannoccaro che è il designatore arbitrale lo scorso anno ha detto che la samb subisce dei torti perchè con gli arbitri è sfortunata.
Giannoccaro la domanda è, anche quest’anno la samb sarà sfortunata con gli arbitri? Diccelo subito, meglio di te non lo può sapere nessuno.
Ho sentito e risentito l’intervista a Fedeli. La frase ‘forse è meglio se me ne vado via io’ era in risposta al giornalista che gli chiedeva, in sostanza, ‘se continuerete cosí, andrà via Magi?’ Certo, avrebbe potuto evitare di dirla, ma non mi è sembrata certo un ricatto, nè un’affermazione preparata e iniziata in questo modo. Per il resto, cosa ha detto di diverso rispetto a quanto tutti noi abbiamo pensato, detto e scritto per settimane? Torniamo a qualche settimana fa. Entusiasmo per Magi, entusiasmo per Russotto, per i giovani, etc etc. Poi i primi segnali negativi dalle amichevoli (ma… Leggi il resto »
Sala Consilina è un paesino di 12mila anime in provincia di Salerno, un paesino dove il talento arbitrale è una dote innata in rapporto al numero di praticanti. Ivan Robilotta di Sala Consilina è Figlio di Vincenzo che è stato arbitro per 5 anni in serie c, e nipote di Gianni Robilotta anche lui fischietto per 6 anni tra c1 e c2. E’ fratello di Manuel Robilotta attualmente assistente arbitrale in serie A e fratello del più piccolo Cristian attualmente arbitro in eccellenza. A Sala Consilina c’è chi l’arbitro lo fa per gioco e chi lo fa per professione i… Leggi il resto »
Quello che dite è tutto vero,che non si vedono due passaggi di fila,non tiriamo in porta,zero gol in due partite,il gioco che non c’è ecc ecc.. Però io dico che ancora è presto per dare dei giudizi definitivi,come detto precedentemente la squadra è nuova per 6/11esimi e i meccanismi sono da rodare..è anche vero che la squadra è stata costruita per il 433 ma se il 352 (premesso che la difesa a 3 non mi piace) al momento al mister sembra un modulo adottabile e più congeniale del 433,facciamolo lavorare,vedrete che pian piano riuscirà a portare i ragazzi al 433.d’altronde… Leggi il resto »