
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo una nota stampa dell’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri, in risposta a un articolo contenente alcune dichiarazioni della consigliera Pd Maria Rita Morganti. (CLICCA QUI)
“Quando la consigliera del PD Maria Rita Monganti, disquisendo di programmazione culturale nella nostra città, dichiara testualmente che ci sia “mancanza di fiducia ed un clima che rende difficile la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni”, dimostra di avere un totale scollegamento con la realtà.
L’attuale Amministrazione intende esclusivamente rappresentare il reale stato delle cose attraverso dati inconfutabili e non cadendo in sterili polemiche.
Entro il 15 marzo di quest’anno, 126 soggetti hanno presentato proposte per 447 date di manifestazioni da realizzare nel periodo maggio/settembre; le richieste di svolgimento di manifestazioni sportive sono 134, quelle per concerti/cinema/eventi gastronomici sono 117 e 57 quelle di carattere commerciale.
Emerge una certezza: San Benedetto del Tronto rappresenta un favoloso palcoscenico per associazioni, cittadini, interlocutori di vario genere, che, animati da spirito costruttivo e collaborativo, arricchiranno la vita socio culturale dei prossimi mesi.
Lo stesso spirito costruttivo difetta a chi in maniera scomposta critica, nella più assoluta ignoranza dei dati, oltretutto alle porte di una stagione turistica che tutti dovremmo avere a cuore.
La Morganti, con le proprie esternazioni, rappresenta la fotografia plastica di un PD allo sbando che, sulla pelle della città, vuole ritrovare la strada smarrita avendo perso la bussola dopo il sonoro scontro con l’elettorato.”
Lascia un commento
Io ci credo che molti sono interessati a fare eventi a San Benedetto, il problema è che questo interessamento non si trasforma mai in progettualità…. Poniamoci delle domande sul perchè di tanti interessamenti poco si traduce in realtà, è evidente che qualcosa non funziona.
Dal termine presentazione domande, se non erro il 15 Marzo scorso, sono trascorsi ormai più di due mesi…
Ci stiamo, meteo permettendo, avviando ormai alla stagione estiva…ed il calendario definitivo degli eventi in programma dov’è?
Direttore, è stato fornito agli organi d’informazione? Magari agli albergatori ed alle associazioni di categoria? E’ consultabile su qualche sito istituzionale? Oppure, come temo, anche quest’anno si procede “a vista” e senza alcun filo conduttore???
Il Cartellone estivo dov’è?
Come ogni anno alla palazzina azzurra.
Il mio commento è di due mesi fa. Nelle località turistiche i cartelloni estivi escono mesi prima.
Siamo arrivati ormai al primo Giugno, nessuna traccia del calendario eventi estivi 2018, né in formato elettronico né tanto meno in formato depliant stampato. Ricapitoliamo intanto per sommi capi: 1) Show delle Frecce Tricolori assegnato a Pesaro senza praticamente discussione alcuna; 2) Ascoli Piceno –> Concerto di Sting & Shaggy il 3 Agosto; 3) Grottammare –> dopo lo spettacolo di Iachetti di fine Aprile, Renzo Arbore & L’Orchestra Italiana il 5 Aprile; 4) Civitella –> Francesco De Gregori il 4 Luglio; 5) Macerata –> solo per citarne alcuni, Procol Harum 14 Giugno, Simple Minds 4 Luglio, Vinicio Capossela 24 Luglio,… Leggi il resto »
Mi scuso per l’errore: Arbore a Grottammare il 5 Agosto e non il 5 Aprile…
Assessore : agosto è alle porte…
Sterili polemiche di un PD fuori dalla realtà, agonizzante, stridulo nelle voci, confuso,a corto di idee come sempre e non più capace di prospettare un futuro dopo averlo distrutto. Basta uscire di casa nel pomeriggio e tra palazzo piacentini, palazzina azzurra, circolo nautico o piazza sacconi, per ascoltare, concerti, fisici, giornalisti, scrittori (anche i finalisti del premio Strega), registi (l’ altro ieri Paolo Genovese), magistrati,dirigenti televisivi, membri dell’ AGCM, economisti, testimoni di storie terribili come ieri sera la morte di un dirigente del MPS. etc.etc….sempre ai massimi livelli. Aggiungo per chi ha ancora gli occhi chiusi e menti ottenebrate, che… Leggi il resto »
Altra dimostrazione di un Assessore incompetente in un ruolo basilare per la ns città. Sting sarebbe dovuto venire a San Benedetto, magari sfruttando il Riviera, visto che il manto andava smantellato, e non solo lui. Ruggieri si vada a guardare gli eventi di Macerata, città che in estate si svuota, con meno abitanti di San Benedetto ed una vocazione al turismo praticamente nulla. Altro esempio Grottammare che con i suoi eventi ci sta distaccando, addirittura Civitella ci sta dando dei punti… Abbiamo un calendario con micro eventi, buoni per una sagra di paese, non per la ns città. Cara Ruggieri… Leggi il resto »