SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sono moderatamente soddisfatto per come è andata la nottata. Tutto è migliorabile ma comunque l’intero apparato ha funzionato ed è stato un bell’inizio di estate”.

Con queste parole riportate a Riviera Oggi, il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti ha commentato “Il bello della musica”, l’evento che ha richiamato al centro numerose persone fra cui molti turisti.

“Alle 6.45 ero in giro a controllare lo stato della strade e ho ben visto che gli operai della Picenambiente hanno ripulito tutto. Mi complimento con loro e con le Forze dell’Ordine che hanno compiuto un gran lavoro insieme ai Vigili Urbani per l’ordine pubblico. Inoltre – aggiunge Piunti – piazza San Giovanni Battista è stata riaperta al traffico in mattinata anche prima di quanto era previsto”.

Alle critiche inerenti all’ordinanza contro l’alcol, emessa nei giorni scorsi, e al fatto che diversi giovani ed esercizi commerciali hanno ‘trasgredito’ le norme previste dal documento, il sindaco risponde: “Critiche strumentali, come ho affermato prima è tutto migliorabile e certamente c’è ancora lavoro da fare ma sono stati fatti comunque passi in avanti. Poi noto che le critiche giungono dalle stesse persone che avevano avuto qualcosa da ridire sull’emanazione dell’ordinanza. Comunque accettiamo consigli e anche le critiche ‘collaborative’. Sappiamo riconoscere quelle sincere da quelle strumentali o di parte. Riaffermo la mia soddisfazione per la serata molto gradevole”.