GROTTAMMARE – Il 25 giugno l’associazione Paese Alto di Grottammare, in occasione della quarta edizione dell’estemporanea di pittura “Un Borgo d’Amare”, chiama a raccolta tutti i pittori, gli appassionati e gli amanti del colore su tela per una giornata dedicata al Vecchio Incasato e alle sue magiche atmosfere.

La grande novità di quest’anno è l’inserimento di una giuria esterna di esperti composta da: Rosella Ghezzi (docente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Macerata), Serena Scolaro (organizzatrice di mostre ed eventi dedicati all’arte) e preseduta dall’artista Maestro Eugenio Cellini.

I premi a disposizione dei primi tre classificati sono
1 – cavalletto professionale da studio + pernotto e cena per due *
2 – cavalletto da studio + pernotto per due nel borgo *
3 – scatola di colori ad olio + una cena per due nel borgo *
*presso le attività del Paese Alto aderenti all’iniziativa

Inoltre l’associazione Paese Alto mette in palio altri due premi:

Per la sezione giuria popolare una targa offerta da “Ceramiche Artistiche Lì”;

Per la sezione Giovani un cavalletto da campagna + set di pennelli;

La quota d’iscrizione è di 18 euro per gli under 20, mentre per gli over sarà di 25 euro e comprende una tela 50 x 70 più il pranzo al sacco offerto dalla paninoteca Senduiccerì.

L’evento è stato possibile anche grazie al contributo degli altri sponsor (supermercati SI con te Grottammare, Progetto Packing, Banca Picena Truentina, RivosecchiInterior Ideas, Cantina Carminucci) che hanno condiviso con noi lo spirito della manifestazione: restituire all’arte uno spazio “popolare” dedicato sia alla bellezza dei nostri luoghi natii sia al piacere della convivenza negli spazi e nelle passioni.

Per qualsiasi informazione o prenotazione contattare il numero 3939657122 oppure scrivere alla pagina facebook dell’associazione www.facebook.com/PaeseAltoGrottammare.