
SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Ultimo giorno di mercato Federico, lavora su più fronti per regalare a Palladini gli ultimi tasselli per completare la rosa.
AGGIORNAMENTO ORE 23-Il mercato è chiuso. La Samb chiude per Loris Damonte, lo comunica la stessa società rossoblu ufficializzando il calciatore con una nota. Il centrocampista classe ’90 firma per un anno e si dice “molto contento che la trattativa sia andata a buon fine e non vedo l’ora di rimboccarmi le maniche ed iniziare una nuova avventura”.
Niente da fare invece per Davis Curiale, conteso nelle ultime ore sia dalla Samb che dal Foggia. Saltano entrambe le ipotesi e alla fine l’italo-tedesco rimane al Trapani. La Samb rimane così con l’amaro in bocca per non essere riuscita a portarsi a casa il bomber di cui era alla ricerca da giorni e chiude il suo mercato con un ultimo e unico ritocco in mediana.
Lascia un commento
“Pressapochismo portami via” credo sia il titolo più giusto da dare a questo mercato umiliante,addirittura l’ancona oggi è riuscita a mettere a segno 3 colpi importanti,il teramo jefferson,noi in 5 mesi abbiamo preso fioretti,un giovane del pescara ed uno scarto del catanzaro,siamo arrivati al 31 agosto con la rosa incompleta dopo aver vinto un campionato a marzo,abbiamo sottovalutato la partenza di titone “perchè tanto ce ne sono centinaia che verrebbero di corsa al posto suo”,abbiamo sostituito conson con un difensore squalificato fino a metà settembre e già messo in discussione ed un altro fuori condizione,non abbiamo in rosa una sola… Leggi il resto »
Mi complimento con lei per le sue conoscenze calcistiche e perché è anche in grado di dare consigli ad un tecnico bravissimo come Palladini. Credo che la squadra non sia stata fatta a sua insaputa ma anche che Ottavio è così intelligente che saprà valutare il tutto dopo le prime gare per evitare di arricchire la rosa di doppioni o di contratti inutili. La Lega Pro non è come la serie B e la serie A. Almeno per me è difficile capire la bravura di un giocatore e quindi di un’intera squadra dal nome dei calciatori acquistati. A meno che… Leggi il resto »
Sapendo che lei è in stretto contatto con il Presidente, mi rassicura leggere ” la società non si tirerà indietro davanti ad eventuali necessità” anche perché l’analisi di origini marinare sarà pessimista ma corretta, almeno sulla carta
Il mio è un rapporto professionale e di reciproca stima (niente di più come è giusto) né mai mi sognerei di parlare per conto suo. “la società non si tirerà indietro davanti ad eventuali necessità” è un mio auspicio perché ritengo che Franco Fedeli sia una persona intelligente e principalmente seria oltre che rispettosa degli impegni che prende. Insomma uno che non si perderebbe mai, come si suol dire, in un bicchiere d’acqua. Se poi qualcuno preferiva molti dei suoi predecessori, fatti loro.
Non mi permetterei mai di dare consigli a mister Palladini,essendo uno dei tecnici migliori di tutta la lega pro e l’unico top presente in squadra(anche se in panchina),ma fossi al posto suo mi sentirei preso in giro,ci ha fatto vincere un campionato con 2 mesi di anticipo senza avere una squadra cosi superiore a fano e matelica,il tutto dopo esser subentrato in una situazione difficile che tutti noi ricordiamo,da un mese chiedeva soltanto di completare la rosa,nessun nome di grido etc è stato fatto? ovviamente io ragiono da tifoso ed a caldo non riesco ad accettarlo,Palladini da uomo di sport… Leggi il resto »
Condivido buona parte della sua analisi tecnica….pero’ non si puo’ sentenziare con pessimismo un campionato che ancora deve cominciare…magari la squadra tira fuori altri attributi che noi non siamo in grado di vedere, magari non sara’ brillante ma concreta…l’importante e’ arrivare ad una salvezza tranquilla ..poi gli abbonamenti li facciamo a priori perche’ come nel film “300” …”Questa e’ San Benedetto!!!”
Catwal docet.
Condivisibilissimo!!!
D’accordissimo sull’ultima frase,probabilmente Fedeli deve ancora conoscere l’amore incondizionato per proviamo per la Samb e credeva di dover caricare la piazza con dichiarazioni ambiziose,se a maggio ci avesse detto “per il prossimo anno avremo un budget inferiore a quello del matelica e quindi dovremo lottare con tutte le forze per salvarci” fine,tutti l’avremmo accettato,solo noi sappiamo le sofferenze che abbiamo patito,figuriamoci se potessero toglierci entusiasmo 1 – 2 anni di lega pro con l’obiettivo di salvarci,però si può essere delusi da una dichiarazione palesemente non rispettata? se domani portassi la mia ragazza a mangiare una pizza fuori sicuramente ne rimarrebbe… Leggi il resto »
Non mi sembra che su queste pagine siano mai state riportate le dichiarazioni di cui li parla. Se scrive la pregherei di fare riferimento solo a quanto da noi scritto. Ad ognuno le proprie responsabilità.
Il presidente ha dichiarato che vorrebbe arrivare a disputare i play off..e non e’ detto che non ci riesca…la squadra che a noi non sembra ben assortita sarà giudicata in campionato…in primis lo farà proprio il presidente Fedeli che spesso anticipa alla squadra anche aspramente le critiche dei tifosi, inoltre la spesa della Samb e’ molto piu’ alta rispetto ad una squadra di Serie D come il Matelica che non deve incorrere in regole tecniche e fiscali professionistiche..Ricordo per l’ennesima volta la squadra di Ballardini fece il salto di qualità con Leon che se non erro fu preso tardivamente..quindi asteniamoci… Leggi il resto »
Fedeli ha sbagliato a fare alcune dichiarazioni, forse si è lasciato prendere un po troppo e in assoluta buonafede può avere esagerato un pò, è un sanguigno è un passionale come la nostra tifoseria ma non per questo possiamo crocifiggerlo! Abbiamo una squadra competitiva e sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Come si fa a stabilire oggi se si è da 10 posto o no? Nel 82 Una nazionale di bidoni a detta di tutta la stampa qualificata e da tutti i tifosi, male assortita con Rossi fermo da due anni e Cabrini ancora non titolare nella juventus. Un gioco da schifo, qualificati con un pareggio in rimonta sul Camerun e mi pare per differenza reti. Quella squadra vinse il mondiale in maniera grandiosa alla faccia di tutti i capiscioni di calcio di allora. Il calcio è una roba strana e nonostante tutti i super competenti di calcio il banco scommesse… Leggi il resto »
Stefano74
???
… come al solito ( ricordo anche i suoi commenti dello scorso anno ) e’ un pessimista e disfattista nonche’ DS di provata esperienza e gran conoscitore di calcio pronto a contestare per poi salire sul carro dei vincitori ( mi auguro che possa accadere anche quest’ anno ). Definire questo mercato umiliante vuol dire provocare perche’ altrimenti sarei preoccupato del suo modo di vedere calcio e spiego perche’: DIFESA – Ci sono elementi di categoria superiore ( Ferrario e Mori ), di categoria ( Radi e Di Filippo ) e giovani interessanti di proprieta’ ( Di Pasquale e l’ex… Leggi il resto »
Complimenti per la memoria,qui può leggere tutto il mio pessimismo dello scorso anno
https://www.rivieraoggi.it/2015/08/17/206872/samb-sulla-strada-giusta-credo-di-si-certamente-la-svolta-e-stata-grande/
Sono felice di pensarla molto diversamente da te! Innanzitutto il campionato non è iniziato e giudizi se ne possono dare dopo aver visto all’opera la squadra almeno per sette – otto partite. Rimpiangere Conson avendo in rosa tre centrali navigati della categoria come Radi, Ferrario e Mori oltre a Mattia (capitano della Lazio primavera) e Di Filippo che nasce centrale, mi sembra una bestemmia non grande ma enorme! Titone al momento sta facendo tanta panchina al Piacenza dove di certo non ha la squadra al suo servizio e dove dovrà vedersela con i terzini veri non con i ragazzini under… Leggi il resto »
Esageratissimo !!!
10 e lode per l’analisi che condivido.
Mazzeo è andato a Matera purtroppo
Gli unici svincolati decenti a disposizione (per età) sono Bellazzini e Pozzi.
e a noi un centrocampista di qualità ed un attaccante servono come il pane
Mazzeo bisogna pure pagarlo e ti assicuro che non percepisce uno stipendio da operaio (informati). Se non lo paghi arrivano punti di penalizzazione e fallimenti. Chi ti dice che Fioretti o Sorrentino non possa fare più gol di Mazzeo? Ma perché vi fasciate la testa prima di rompervela?
Lo scorso anno tutti a dire che la Samb era il Rieti con la nostra maglia ma a fine campionato siamo saliti tutti sul carro del vincitore…
Paga tu senno chiama suning e compri messi e cr7 no? Oppure chiama soldini agnello tormenti e compagnia cantante non abbiamo capito ancora niente dopo 20 anni cmq secondo me la squadra non è poi cisi male ne riparliamo
Non condivido una riga di origini marinare, è una analisi troppo superficiale e proiettata solo a oggi. Una società che si affaccia per la prima volta al professionismo deve preoccuparsi sopratutto di strutturarsi per durare nel tempo. ( Spina docet, spendere tanto in poco tempo a cosa è servito?) L’ancona che oggi potrà anche fare bella figura subito, vedremo se lo farà anche tra 2, 3, 4, 5 anni. Per Una piazza che applaudiva svisceratamente e senza remore alle iniziative di monetiana memoria le critiche attuali mi sembrano assolutamente insensate e fuori luogo. Ottemperare puntualmente a tutti gli impegni presi… Leggi il resto »
a questo punto non ci resta che sperare nel fallimento del Pisa e portare a casa Eusepi
Il pisa é tra le società care al palazzo ed é inutile come poi é stato pensare che la facciano fallire
Penso positivo. Non tutti i mali vengono per nuocere, potrebbe essere l’occasione giusta per far esplodere Sorrentino a suon di gol. Poi non credo affatto che Curiale resta a Trapani, domani si svincola e va a Foggia secondo me. Ma la cosa che mi colpisce è il fatto che il nostro DS, come già detto parla troppo e quando si parla troppo spesso si sbaglia. Sta a San Benedetto non a Massa Carrara. Davvero credeva che per Curiale la samb era la prima scelta? Vive nel mondo del calcio o in un convento di Francescani ? Se gli ha creduto… Leggi il resto »
Mi sembra troppo severo nei riguardi del nuovo Ds. Parla troppo? A me sembra il contrario, almeno con noi. Se parla solo per dire cose concrete e non per illudere fa bene. Il suo valore è comunque in stand by. Ne riparleremo fra 4-5 settimane.
La mia non voleve essere una critica troppo severa, ma un consiglio, conoscndo bene questa piazza. Il suo valore io non lo discuto, ha fatto bene a Carrara e sta facendo bene qua. Il fatto è che ha trattato troppi giocatori dichiarandoli senza poi concretizzare creando false illusioni che si trasformano in illazioni verso la proprietà. Su Curiale ha sparso troppo ottimismo in una piazza facilmente infiammabile.
La politica della società è stata quella di far firmare contratti annuali, che è anche il motivo per cui tanti pezzi pregiati si sono accasati altrove. L’anno prossimo saremo punto e a capo. La squadra di Mastellarini-D’Ippolito docet.
Magari una volta individuato bene il valore il contratto si può rinnovare anche a metà campionato
Si, magari se si riducono lo stipendio però…
Tu pesce ti rammarichi che si fanno solo contratti annuali ma hai mai sentito parlare di incentivo all’esodo? Hai mai sentito parlare di giocatori che si trasferiscono con stipendi pagati per gran lunga dalla vecchia società ? Hai idea di quanti soldi le società buttano per pagare tesserati che non rientrano più nei loro programmi ? Trapani con Curiale compresi, pensa a quante cose si possono fare con 150 mila euro. Non sarebbe meglio usare quei soldi per curare il proprio giardino, investendo sui giovani invece di buttarli in maniera sciagurata? La politica dei contratti annuali , rinnovabili presto su… Leggi il resto »
Ai posteri l’ardua sentenza
Non deve generalizzare i 6000 e più tifosi che seguono costantemente la Samb, è ovvio che ci sono e ci saranno sempre e ovunque quelli che offendono,i pessimisti per natura, quelli sempre e comunque ottimisti o gli amanti del calcio che danno a calciomercato concluso un punto di vista esponendosi di prima persona. Poi ci sono quelli che aspettano la cavalleria prima di esporsi….
“Soprattutto fernet branca ” si diceva prima di tutto il calcio minuto per minuto , per segnalare con una metafora che, visti i conti dissestati (e dico poco) di tante società della ns categoria, sono contento di essere tifoso della samb che da questo punto di vista non ha problemi e che é già uns vittoria
Il disfattismo settembrino è tipico del tifoso rossoblù… Anche io sono del parere che sia presto per dare giudizi, ma non si può negare che in questo mercato non ci sia stata programmazione ma solo confusione. Capitolo centrocampo: Minotti , unico centrocampista di qualità oltre Berardocco, è stato mandato via a campionato iniziato per volere del Mister che, dopo averlo testato un’intero precampionato, lo ha giudicato scarso nella corsa e poco funzionale al suo gioco (difetto di comunicazione tra mister e DS?). Capitolo difesa: cinque centrali e quattro terzini per un totale di nove elementi. Se la decisione di Ottavio… Leggi il resto »
Ragnola abbiamo la memoria corta, Molti tifosi lo scorso anno si lamentavano perchè si giocava male, ad ogni pareggio si criticava dicendo che nessuno era buono per la serie c. Su Titone critiche feroci che non passava la palla ecc ecc . La società fa bene ad andare per la sua strada e no dietro gli umori della piazza. La parte della piazza che più critica oggi è quella che applaudiva Moneti, spero sia solo un caso e non il riaffiorare di vecchi rancori.
Centro.
… origine marinare visto che hai tanto da ridire, fammi la tua analisi dei giocatori acquistati ( informati sul loro curriculum e ti consiglio il sito TRANSFERMARKET ) cosi’ mi fai capire il perche’ del tuo pessimismo e della definizione di campagna acquisti umiliante … grazie