
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novità importanti in casa rossoblu nella giornata del 22 luglio. In mattinata si è riunita allo stadio “Riviera delle Palme” la commissione con i vari rappresentanti della società rivierasca, del Comune di San Benedetto e di altri enti.
Nel pomeriggio si sta tenendo una conferenza stampa presieduta dal Direttore Generale Andrea Gianni, il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore Pierluigi Tassotti riguardo ai dati rilasciati dalla commissione. C’è il semaforo verde, lo stadio “Riviera delle Palme” è a norma. Agibilità garantita a 14708 posti, nello specifico 4585 i posti della Tribuna Ovest, 2639 quelli in curva Nord, 3810 i posti a sedere della tribuna Est e 2590 posti in curva Sud.
Pasqualino Piunti: “Percorso partito da lontano. Non vogliamo prenderci tutti i meriti. Vogliamo ringraziare chiunque ha contribuito a questa decisione. Grazie anche ai tecnici e alla professionalità della commissione. Finalmente questa città ha uno stadio a norma”
Andrea Gianni (Dg Samb): “Ringraziamo anche noi la commissione che si è espressa favorevolmente su ogni punto. I ringraziamenti vanno, naturalmente, anche a una proprietà forte e presente sul territorio, senza Franco Fedeli in particolare, che ci ha sempre supportato e garantito libertà contrattuale e decisionale, non saremmo pervenuti a certi risultati. Questo è un traguardo ambito e sognato, siamo partiti con lo scetticismo di tutti perché erano 7 anni che si provava a riaprire e sei anni che non veniva disputata una partita in notturna, adesso con le due amichevoli contro la Salernitana e quella fra Italia e Albania U21 finalmente la città inizia può avere lo stadio che merita. Sull’impianto di illuminazione e l’eventuale partecipazione della Samb alle spese il dg si dice “aperto a sederci a un tavolo con l’amministrazione quando la situazione sarà più chiara, ricordiamoci che sono passate appena 2 ore dalla decisione della commissione, che già ci sembra un traguardo soddisfacente”.
Pierluigi Tassotti: “Questo è un atto dovuto e non un regalo, finalmente possiamo restituire un settore, quello Est, storico per il tifo rossoblu”. Capitolo impianto di illuminazione: “Il capitolo di spesa che abbiamo ereditato in bilancio copre solo 70mila euro, la Lega ha cambiato le regole in corso e ora si parla di cifre nettamente superiori, quando si parla di soldi pubblici bisogna essere attenti e oculati. La scadenza è al 31 marzo, data entro la quale vorremmo ultimare i lavori anche in previsione di eventi della prossima estate, entro questo ottobre però credo che avremo le idee chiare sulla strada e sul progetto da intraprendere.” Gli fa eco Piunti che parla di “uno stadio che ora sarà appetibilissimo per concerti ed eventi, in quanto unico open space di rilievo in città ad oggi, le cifre per l’impianto di illuminazione sono davvero alte e più alte rispetto a quanto preventivato visto che la Lega ha cambiato le regole in corso. Ci sarà variazione di bilancio? E’ prematuro parlare ora di variazione, dobbiamo valutare e con oculatezza”.
Lascia un commento
La conferenza stampa me la sarei risparmiata, dopo 7 anni c’è ben poco da celebrare. Al limite l’avrei fatta se l’illuminazione fosse stata completata. Mah…
-IL MERITO DI ALTRI-
Non si ha diritto di farsi riconoscere meriti per un lavoro che altri hanno con umilta’, sacrificio e discrezione portato avanti per anni senza esporsi… e nonostante le bastonate morali ricevute da piu’ parti!
Se potesse spiegarsi meglio.
Chiedevo umilmente se si potevano conoscere i nomi di coloro che con umilta’ etc etc hanno portato avanti il lavoro nell’ ombra . E’ possibile ?
Finalmente è arrivato il momento. Al presidente della commissione di inchiesta ” Parla mo “
Perche’ nessuno risponde al mio commento ? E’ giusto che ci siano ditte che ancora non hanno ricevuto il dovuto ? Anche questa e’ una colpa del Presidente della Commissione ??
Se i miei commenti in proposito non vi piacciono me ne faro’ una ragione . Io ma non quelli che hanno preso la FREGATURA !!! Se si potesse sapere chi sono quelli che con umilta’ etc etc hanno portato avanti il lavoro forse capiremmo qualcosa in piu’
Li indichi lei. Grazie
Grande notizia! Finalmente!!!
Bene dopo 6 o 7 anni e vari giochi di prestigio ed uso un eufemismo (vedi DECASOL e pensiline etc ) siamo arrivati alla fine ed esultiamo pure? Chiedetelo a quelli che ancora debbono incassare per i lavori fatti se sprizzano gioia?
L’impianto di illuminazione verrà fatto in previsione della serie B o verrà fatto un impianto per i soli lux che richiede la lega pro? C’è differenza tra i lux richiesti per le due categorie, visto che la spesa va fatta mi auguro che non ci si debba mettere mano di nuovo (mi auguro a breve).
Comunque è una bella notizia e mi viene di cuore da dire al sig. “Nessun dorma”: “#parlamò”!
Se il costo è 10 volte superiore a quello conosciuto fino ad oggi, credo che vada bene anche per la Champions League
“Sono soddisfatto perché riconsegnamo alla città un settore storico come i distinti. Questo è un atto dovuto che doveva essere raggiunto anni fa. Stupefacenti le parole del’ex presidente della commissione di inchiesta sullo stadio. Alla fine il merito è suo…………
Merito suo no, ma i demeriti se da sette anni i distinti stanno chiusi e non si può giocare una gara in notturna sono chiari a tutti meno che a te…
Per un apporto ai fatti, citerei anche questa frase riportata nell’articolo “Percorso partito da lontano. Non vogliamo prenderci tutti i meriti…”
Questa frase nell’articolo da me letto non era riportato.
Gliel’ho messo in un colore diverso dal nero.
Secondo me ci sono forzature pretenziose. Perché nessuno si è preso il merito nè avrebbe potuto farlo a rigor di logica. È successo adesso. Tutto qui. Le parole di Piunti lo sottolineano chiaramente. Mi sembra da parte di chi accusa Tassotti & C. un accanimento su una questione che non assomiglia a nessun problema. Come quando un bambino che ha preso una caramella di nascosto, senza che nessuno glielo chieda, dice “non sono stato io…”.
Caro Gianburrasca, se non sono stato chiaro vedrò di spiegarmi meglio.
Ma quella famosa relazione finale redatta da Presidente d’inchiesta che fine ha fatto? Se l’ex opposizione fosse stata incisiva su questa questione tutto si sarebbe bloccato, oggi non vi è più alcun motivo per tenere la relazione dentro il cassetto chi voleva chiarezza ieri oggi non la vuole ?
Voglio credere che tu abbia solo bisogno di rinfrescarti la memoria…
Ti riporto questo link dove Spina racconta i retroscena degli ostacoli posti dal comune nella convenzione.
Ostacoli poi prontamente rimossi con l’avvento della Decasol.
https://www.rivieraoggi.it/2015/09/05/207591/stadio-riviera-delle-palme-diavolo-o-acqua-santa/
Rileggiti tutto bene prima di tornare a dire che dobbiamo ringraziare Gaspari se abbiamo lo stadio a norma…