
SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Giacomo Ridolfi salta all’improvviso. Dopo che lo stesso Franco Fedeli aveva dato per fatto il tesseramento meno di un mese fa, in occasione della sfida interna valida per la Poule Scudetto contro il Gubbio, è successo qualcosa e, con le voci rimbalzate in queste ore abbiamo provato a sentire il ragazzo che però, di primo acchito, non ha voluto rilasciare dichiarazioni di sorta in merito. Dopo che perfino la segreteria della Vis ha parlato di “occasione persa” per lo stesso Ridolfi ci ha pensato il patron rossoblu a fugare ogni dubbio comunicandoci come lui stesso abbia appreso dal procuratore del giovane pesarese che “il ragazzo non se la sente più di affrontare il trasferimento in riviera” ha puntualizzato Franco Fedeli raggiunto al telefono dalla redazione di Riviera Oggi.
E per un Ridolfi che sfuma c’è un Berardocco che è pronto a firmare. La società rossoblu infatti non si è fatta prendere alla sprovvista e tramite il consulente Simone Perotti ha confermato l’imminente arrivo del centrocampista mancino.
Pescarese classe ’91, Luca Berardocco è un mediano con più di un’esperienza in Lega-Pro che ha già vissuto con le maglie di Como e Pisa prima delle 29 presenze, condite anche da una rete, della scorsa stagione con la casacca della Carrarese e arriva a rinfoltire un reparto, quello mediano, che con le voci relative anche a Dettori, sembra la zona di campo in cui la società ha maggior intenzione di intervenire, per lo meno in questa fase, “embrionale”, di un lungo calciomercato.
Lascia un commento
Penso sia meglio così. Non conosco i motivi. Forse tecnico-tattici o personali. Una cosa è certa pero: chi non ha attributi caratteriali per resistere ad una piazza importante da 6000 persone è meglio che resti ” domo sua”. Meglio non avere in squadra un tesserato con pendenze disciplinari. Giuste, errate o casuali che possano essere state. Ma quando tuona……forse piove da qualche parte.
Non sono d’accordo, è una grande occasione persa per noi e per il ragazzo. A sbt sarebbe potuto diventare un calciatore di gran livello e la samb monetizzare nel giro di un paio d’anni. Peccato veramente!
Han fatto proprio male tutti sti anni di dilettanti vedo.
Ora addirittura dovremmo rimpiangere …RIDOLFI???
Non scherziamo. Semmai è lui che deve rimpiangere l’occasione persa.
Non diamoci colpe anche quando non ne abbiamo. Era tutto ok, è stato lui a tirarsi indietro.
Che poi monetizzare ….. è già da un po’ che il ragazzo gioca. Se non ha mai sfondato forse tutto sto fenomeno non è. Di sicuro se non ha il carattere per accettare questa piazza non sfonderà mai.
L’importante che si porti a San Benedetto gente seria che non si vendano o comprino partite.
Non facciamoci scappare Cenciarelli in uscita dal teramo,vale 500 ridolfi e 40 berardocco
Io vorrei fare una considerazione sulle riconferme. Prima di disfarsi di giocatori come Barone, Palumbo Salvadori, E perchè no anche Raparo io credo che occorra pensarci bene ed avere chiaro e certo i sostituti. Questa è una piazza che rimpiange molto se qualcosa non va subito bene. Forse iniziare con una rosa ampia per poi sfoltire man man mano o a gennaio e dare a qualcuno di questi la possibilità di giocarsela con i nuovi. Poi chi non gioca è naturale che cercherà altra destinazione.
Purtroppo ormai sei nei professionisti e se non riesci a piazzarli a dicembre i giocatori li devi pagare per tutto l’anno (stipendio e contributi).
Sono comunque anch’io dell’idea che visto che non riusciamo a prendere dei sostituti migliori sarebbe il caso di confermare qualcuno di quelli che hai citato.