Questo è il mio primo post su Food&Friends, un blog che Rivera Oggi ha voluto gentilmente concedermi per parlare di cucina, prodotti, gastronomia e consumo consapevole. Un blog per tutti gli “amici del cibo”, per tutti quelli che, come me, pensano al pranzo e alla cena come i momenti migliori della giornata (non sottovaluterei neppure la colazione… se c’è una buona crostata).

Il mio primo articolo è dedicato a presentarmi e darvi un’idea di quello che potrete leggere su questo blog. Bene. Sono Laura Di Pietrantonio, sambenedettese, classe 1983. Una laurea in design e una testa (e un appetito) da gastronoma. Oggi mi occupo di comunicazione enogastronomica con la mia agenzia (Laboratorio del Gusto) e ho un mio magazine on-line dedicato al food (Foodie.it). Queste attività mi consentono di mangiare, bere e scrivere a tempo pieno e per questo mi ritengo molto fortunata.

Amo cucinare, assaggiare e ascoltare le persone che fanno bene il proprio lavoro. Tutto questo mi aiuta a capire le logiche nascoste dietro ogni buon prodotto enogastronomico. E di questo parlerà il mio blog: uno spazio per raccontarvi tutte le piccole (e grandi) curiosità che ruotano intorno al buon cibo e al buon bere.

Dai racconti dei produttori, ai segreti per riconoscere la qualità di un prodotto, alle ricette dei nostri chef, alla tradizione gastronomica marchigiana… un simposio virtuale nel quale mi piacerebbe che ognuno di voi avesse un posto d’onore. Buona lettura.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 563 volte, 1 oggi)