SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ finalmente disponibile il trailer di “Mio papà”, il film di Giulio Base girato in larga parte a San Benedetto lo scorso inverno.

Prodotto da Movie And e Rai Cinema, con la collaborazione del Ministero dei Beni Culturali,“Mio papà” vede la partecipazione di Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro, Niccolò Calvagna, Fabio Troiano e Ninetto Davoli.

Pasotti interpreta Lorenzo, un trentacinquenne allergico ai legami che lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica. Sulla terraferma conosce però Claudia (la Finocchiaro), con cui avvia una relazione passionale. La ragazza ha un figlio (Calvagna), con cui Lorenzo creerà col tempo una forte complicità.

Le location sambenedettesi interessate furono, tra le altre, il Paese Alto, Piazza Nardone, il porto, l’aula magna della scuola Armando Marchegiani, il Teatro Concordia (ritrasformato per l’occasione in un cinema), alcuni reparti del Madonna del Soccorso e la Riserva Sentina. Vennero inoltre realizzati dei ciak sul lungomare di Grottammare e all’interno del cimitero di Monteprandone.

La pellicola uscirà nelle sale il prossimo 27 novembre, con la première nazionale che si terrà quasi certamente in Riviera.