
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sono portato a pensare che l’opera sia stata progettata male, magari da persone incompetenti”. Sul sottopasso di zona San Giovanni interviene anche Tommaso Caroselli Leali, imprenditore del territorio e rappresentante del Comitato Tutela Aziende, che già diversi anni fa aveva contestato l’intervento, considerandolo “inadeguato sia sotto il profilo dello smaltimento del traffico, che sotto il profilo della sicurezza generale dell’area”.
Insignito del Gran Pavese Rossoblu nel 2011, Leali contesta le dimensioni dell’opera. “E’ importante ricordare che non sono frutto di un errore progettuale, bensì di una visione politica che ha voluto a tutti i costi privilegiare la tranquillità della fauna residente nell’area Sentina. Questa visione è stata da noi in parte condivisa ed in questa ottica avevamo proposto di realizzare l’opera con un passaggio congruo e di ridurne poi la fruibilità camionale per mezzo di barriere rimovibili, così da consentire il passaggio dei camion in situazione di emergenza”.
Del sottopasso si discusse in una puntata di YouRiviera del febbraio 2010. Come ospite spiccava proprio Caroselli, affiancato dall’assessore all’Ambiente Paolo Canducci (Clicca QUI per tutti i video).
Lascia un commento
Il sottopasso di San Giovanni, non è stato progettato male.
Esso è stato progettato SOLO per far defluire l’acqua in caso di esondazione del Tronto, non per smaltire il traffico urbano della statale facendoci transitare auto e camion.
Guardiamo invece ad altri progetti fatti male come la rotonda dopo il ponte sul fiume Tronto.
Essa avrebbe dovuto facilitare lo scorrimento rapido del traffico sulla SS16, mentre così com’è (monocorsia) oltre ad essere pericolosa, crea sono lunghe colonne di mezzi che inquinano.
Si progetta un sottopasso per far defluire l’acqua ? Ma quello che dici e’ normale ?
Progettato male sarebbe invece il ponte sul tronto ? Nooooo forse la rotatoria e’ stata progettata male forse troppo a ridosso del ponte per via della poxa superficise a disposizione nkn pensi !!
Siamo nel 2014 e si progetta un sottopasso largo 6 metri alto 3,50 ? dove due camioncini si scontrerebbero o ci sarebbero deĺle difficolta nel passaggio del camion dei pompieri (cosi recita Caroselli) e mi venite a raccontare che non si può parlare di progetto fatto male? Scommetto che prossimamente la COOP si farà viva!
Caroselli … troppo buono.