GROTTAMMARE – E’ in corso il bando per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri scolastici. Le richieste vanno presentate entro l’11 ottobre. Il termine per regolarizzare le prenotazioni dello scuolabus, invece, è fissato al 15 ottobre.

Il bando-libri è un provvedimento utile a coprire, in tutto o in parte, le spese sostenute (e documentate) per l’acquisto dei libri della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore. Le domande, compilate su apposito modello, vanno presentate nel  Comune di residenza,  anche   se l’istituto frequentato ricade in un altro comune vicino o in regioni limitrofe. E’ importante allegare l’attestazione Isee, con riferimento all’ultima dichiarazione dei redditi  (periodo di imposta 2013) inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Con l’occasione, il servizio Scuola ricorda anche la successiva scadenza del 15 ottobre per regolarizzare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico, che, come ogni anno, è in funzione dal primo giorno di scuola.

Il trasporto scolastico è attivo come servizio completo (a/r) o per una sola tratta (andata o ritorno). Il costo prevede 3 tariffe differenziate per fasce di reddito ed è rimasto invariato rispetto allo scorso anno:  36, 90, 180 euro (a/r) e 36, 60, 120 euro (solo andata o ritorno). Sono previste riduzioni per i figli iscritti oltre al primo (secondo figlio 50%, terzo figlio 75%), è gratuito per il quarto figlio.

Invariato anche il costo dei buoni mensa: il costo del singolo buono pasto è di  3,50 euro. Il prezzo del blocchetto è di 70 euro (20 pasti) e la fruizione da parte di uno o più fratelli comporta la riduzione della metà del costo (2 fratelli 105 euro – 3 fratelli 140 euro). I buoni mensa vanno richiesti all’ufficio Scuola (primo piano palazzo municipale 0735739223) nei giorni dal lunedì al venerdì (orari del mattino, martedì e giovedì anche pomeriggio). Per la sola giornata di sabato, possono essere richiesti all’ufficio Urp (piano terra, dalle 9 alle 13).