SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche questo weekend la Pietraia dei Poeti, il museo sotto le stelle di Marcello Sgattoni in contrada Barattelle a San Benedetto del Tronto apre i suoi battenti all’arte, alla multisensorialità e all’accessibilità.

Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, venerdì 11 luglio alle 20 prosegue il festival #tagliodiverso, dedicato al mondo della disabilità, con un Aperitivo al Buio. Organizzato in collaborazione con la sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e con le bloggers di cibocreativo.com, nonché col supporto grafico di Are Awkward, l’evento sarà incentrato sulla degustazione di prodotti del territorio con il vincolo della cecità.

Sabato 12 e domenica 13 spazio invece alla mostra concorso di scultura “Museo Pietraia dei Poeti”. Dalle 18 alle 20, nella cornice della cisterna trasformata in galleria espositiva, sarà possibile ammirare i venti bozzetti di scultori provenienti dall’Italia e dall’estero che si contendono il premio finale, consistente nell’esposizione in dimensione 1:1 delle tre opere vincitrici e rispettivamente 1000 euro per il primo classificato e 500 per il secondo e il terzo.

Gli eventi di #tagliodiverso torneranno poi venerdì 18 luglio, alle 21.30, con l’incontro con Simone Torino, autore del libro “Revolution. L’amore è un casino per tutti”, incentrato sul tema dell’assistenza sessuale ai disabili.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)