GROTTAMMARE – Un’area come spazio per la crescita dei cittadini. Mercoledì 4 Giugno, alle ore 21.30 presso il Circolo Anziani C. Fulgenzi in Via Firenze, l’amministrazione comunale e il Comitato Bellosguardo Sgariglia incontreranno la cittadinanza del quartiere per ragionare sulla gestione del campetto sportivo e dell’area verde, tematica molto sentita e sollecitata da più parti durante l’assemblea di quartiere di Novembre nell’ambito del Mese della Partecipazione.

Oggetto dell’assemblea sarà, tra le altre cose, una possibile soluzione finalizzata a una migliore gestione del campetto sportivo e dell’area verde in vista del periodo estivo e del relativo aumento dei giovani utenti.

Tale ipotesi, emersa in quest’ultimo mese, riguarda la possibilità di far gestire l’area in questione a un’associazione di Grottammare e prevede orari di apertura e chiusura, la custodia dello spazio e la possibilità di organizzare un calendario di attività sociali, culturali e sportive al servizio del quartiere.

L’assemblea fa seguito a un impegno preso dall’amministrazione nel precedente incontro con il quartiere affinché fosse possibile individuare una modalità e un soggetto per la gestione dell’area che consenta a quest’ultima di essere fruita correttamente e di essere pienamente e riconosciuta come uno spazio fondamentale per l’aggregazione e la crescita dei cittadini residenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 240 volte, 1 oggi)