GROTTAMMARE – Alberto Magnaghi, noto urbanista docente presso la Facoltà di Architettura dell’università di Firenze, sarà a Grottammare venerdì 23 maggio, per una lezione dal titolo ”Oltre il bilancio partecipativo: metodi e strumenti per pianificare la città in modo partecipato e dare uno sguardo al bilancio come parte di sistema”.

L’appuntamento, in programma alle ore 9 nella Sala Consiliare, rappresenta la tappa cittadina della “Scuola di Partecipazione 2.0”, il laboratorio di cittadinanza e democrazia partecipativa rivolto a cittadini, amministratori, funzionari e dipendenti della pubblica amministrazione per promuovere e diffondere le buone pratiche di politica locale, attraverso incontri aperti a tutti, in particolare da giovani da 18 a 35 anni, o specifici per amministratori locali e dipendenti.

Il progetto “Scuola di Partecipazione 2.0” in questo secondo anno ha toccato le città di Ancona, Monsano, Sant’Elpidio a Mare e Grottammare. E’ promosso dalla Casa delle Culture di Ancona con il cofinanziamento della Regione Marche tramite il Programma degli interventi per le politiche giovanili.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 383 volte, 1 oggi)