SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Attiva su tutti i fronti, la società Porto d’Ascoli organizza sabato 18 gennaio ore 20.30 presso il Ristorante “Il Rustichello”, una cena benefica a favore dei bambini di Manina del Madagascar.

Impegno proficuo che si protrae da 3 anni, raggiungendo grandi soddisfazioni sia per le somme raccolte sia per l’utilizzo di tale denaro volto a dare un futuro migliore a questi bambini. In particolare, grazie proprio alla generosità di quanti hanno partecipato negli anni passati, è stata possibile la costruzione di una scuola con 4 aule e una capienza di circa 200 alunni a Nosy Be, un’isola del Madagascar.

Proprio lì vive Manina, una insegnate di filosofia in pensione che nel 1997 arrivò come turista poi affascinata dai luoghi vi restò. Venne a contatto con le numerose problematiche locali specie quelle legate ai bambini. Così iniziò a pagare la retta scolastica ad alcuni di loro, le richieste si moltiplicarono e si incominciò a costruire scuole e stipendiare i maestri. Le prime ospitavano 120 bambini, oggi sono 200 e più di 12.000 che vi accedono gratuitamente.

Chiunque volesse partecipare può contattare il signor Leo Ciotti 329 9062485, il prezzo della cena è di € 30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 211 volte, 1 oggi)