ASCOLI PICENO – Continua il lavoro della Sunsharing con i 35 comuni aderenti all’iniziativa Picenopass che ha come obiettivo una maggiore promozione del territorio piceno in tutti i suoi aspetti, dalla costa all’entroterra, non a caso la scelta del simbolo consistente in un picchio ed un cavalluccio marino, per evidenziare questo connubio.

Il progetto, partito lo scorso 15 giugno, consiste in un network permanente con quasi tutti i vantaggi a durata annuale ad eccezione di alcuni servizi, come il trasporto pubblico e i parcheggi, che termineranno invece il 15 settembre 2013.

Tra i vari comuni partecipanti c’è Ascoli Piceno, e anche in questo caso non mancheranno iniziative convenienti legate al network: si inizia con il parcheggio gratuito per due ore nel parcheggio di Torricella e l’omaggio di due ore sarà decurtato dal costo totale della sosta (il buono però non sarà valido nei giorni del 4 e 5 agosto),e con uno sconto di un euro sul giro turistico della città effettuato con trenino di Ascoli Explorer, non cumulabile con altre promozioni. In più fino al 15 settembre ogni sabato mostrando il proprio pass si potrà viaggiare gratis su tutti gli autobus Start.

Per quanto riguarda la gastronomia i ristoranti C’era una volta, Cooking, Antico Bonelli, Vecchio frantoio, Quanto basta, Murphy’s, Diaz e Hocus Pocus offriranno sempre uno sconto del 10 % e la trattoria dell’Arengo del 15%, a cui si aggiungono gli sconti sulla spesa presso i supermercati Tigre.

Tanti anche gli eventi da non perdere durante l’estate ascolana: si va dalla mostra fotografica di Gianfranco Notar-Giacomo “A grandi linee” alla Quintana del 4 agosto, così la festa del patrono Sant’Emidio il 5 agosto, la Notte Bianca il 10 agosto, il XXXIII Campionato nazionale sbandieratori e musici che si terrà dal 6 all’8 settembre, ed il mercatino medievale del 7 e 8 settembre. Vantaggi anche a coloro che vorranno assistere al gioco della Quintana dove è previsto uno sconto di due euro sui biglietti per i posti non numerati della gradinata est e di quella nord esibendo il proprio pass al botteghino. Ingresso ridotto in tutti i musei civici.

I tour e le promozioni saranno usufruibili da residenti e turisti con il semplice utilizzo del pass cartaceo, reperibile nelle guide apposite o stampabile dal portale www.picenopass.it, o tramite la app gratuita per smartphone e tablet.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 379 volte, 1 oggi)