SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 27 luglio si è svolta, in Martinsicuro, la settima tappa del circuito rotellistico “Challenge Centro Italia”. La pista abruzzese ha ospitato 262 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, per un totale di 44 società partecipanti. La Pattinatori Sambenedettesi, grazie ai risultati ottenuti dai suoi atleti, si è classificata seconda, alle spalle della società organizzatrice Roller Pattinatori Bosica.

I pattinatori locali a salire sul gradino più alto del podio sono stati: Michele Grannò e Matteo Pulcini. Conquistano il secondo posto invece Riccardo Iacoponi, Iuliano Maloni e Marta Bugari. Al terzo posto Patrizio Colucci, Emanuele Troiani e Stefano Bernardini. Manca il podio per un soffio Irene Falaschetti. Buone prestazioni sono arrivate anche da Marta D’Angelo, Sara Vitolo, Riccardo Mori,Andrea Colucci, Giandomenico Bergamaschi, Silvia Lidori, Rogus Szymon Piotr, Nefeli Squasselli ed Ettore Alborino.

Domenica 28 luglio la competizione si è spostata in Civitanova Marche, per l’ottava tappa del Challenge. Anche in questa occasione, nonostante la mancanza di diversi atleti, la Pattinatori Sambenedettesi centra il podio, classificandosi terza dietro al team Bosica e alla Roller Civitanova. A riconfermare e a migliorare già gli ottimi risultati del giorno prima sono stati: Granno’, che si aggiudica entrambe le gare, Pulcini vince la gare sprint e arriva 3° nella 3000 mt. linea. Nella categoria giovanissimi uno Riccardo Iacoponi si piazza 2° e 3°, Patrizio COlucci arriva 3° e 4°. Per i giovanissimi Emanuele Troiani giunge due volte 3°, Riccardo Mori arriva 4° e 5°. Nella categoria ragazzi Maloni giunge 3° in entrambe le gare, Bernardi arriva 2° e 3°; Falaschetti giunge 2^ e 5^.

La prossima tappa del circuito si svolgerà a San Benedetto del Tronto ,sabato 3 agosto , presso la pista Panfili con inizio alle ore 16:30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 365 volte, 1 oggi)