SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Avremmo potuto scegliere di organizzare due grandi concerti e niente più. Al contrario, abbiamo optato per un cartellone accessibile a tutti, non solo ai più fortunati”. Lo dice Margherita Sorge durante la presentazione di Scenaperta 2013, l’elenco delle manifestazioni estive della Riviera.

Un palinsesto messo in piedi con un budget di 130 mila euro, dimezzato rispetto all’anno scorso. “Ne andiamo orgogliosi, la qualità è buona, copriamo qualunque tipo di target soddisfacendo tutti i gusti”. La Sorge respinge dunque il malcontento espresso dai grandi appuntamenti, che hanno visto dimezzare (e forse qualcosa in più) i finanziamenti a disposizione: “Non abbiamo limitato il contributo a uno, due, tre mega-show, che poi magari non sarebbero stati ripetuti”.

Ci sarà Maremoto, dal 25 al 28 luglio, così come Open Sea, dal 9 all’11 agosto e il Beach Tennis Supervip nella struttura all’ex Camping, dal 20 al 23 luglio.

Il 6 luglio spazio all’Adriatico Tennis Cup al Circolo Maggioni, challenger che si protrarrà per due settimane. Tra i grandi ritorni, da segnalare il Super Summer Games, dal 30 luglio al primo di agosto all’ex galoppatoio. Nico Virgili dovrà pertanto rinunciare alla tradizionale collocazione a cavallo del ferragosto. Il 3 agosto sarà invece la volta della decima edizione della Notte Bianca Sambenedettese.

Il 27 e 28 luglio le immancabili celebrazioni della Madonna della Marina, che torneranno a svolgersi nella zona portuale, mentre ad agosto, per quattro serate (8-11 agosto), prima edizione della Festa Argentina.

L’ex ballerino Enzo Paolo Turchi parteciperà inoltre al Festival Internazionale della Danza in programma da 24 al 27 luglio presso lo chalet Oltremare. Ed ancora, in Palazzina Azzurra, dal 30 luglio tre serate di cinema all’aperto, a cui si aggiungono i ciclici momenti di divertimento offerti ai più piccoli da Giocalaluna, da mattina a sera.

Marina Ripa di Meana, Silvana Giacobini, Alessandro Bonan ed Italo Moscati sono infine solo alcuni dei personaggi che presenteranno i rispettivi libri nel corso di “Scrittori sotto le stelle”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.622 volte, 1 oggi)