SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un doppio concerto di qualità per il ventunesimo appuntamento della stagione live 2012/2013 delle Degustazioni Musicali al Viniles. Gli artisti saranno due, Matteo Gianola e Andrea Van Cleef, entrambi caratterizzati da una lunga storia musicale e provenienti dal profondo nord dello stivale. Si esibiranno il 17 aprile dalle 21.45 in poi.

Il primo, chitarrista, pianista, cantautore e poeta, ama l’India e la montagna: deluso dai ritmi delle metropoli decide di trasferirsi a 2000 mt di altezza ai confini con la svizzera, si fa crescere una lunga barba, scrive canzoni e poesie, e da vita al suo progetto solista: The Digger’s Lane. Genere: Indie Folk, Alt Country. Influenze: Bob Dylan, Bon Iver, Damien Rice, Johnny Cash, Allen Ginsberg, Lullaby for the Working Class.

Van Cleef dopo anni trascorsi a rumoreggiare con varie rock band, arriva al “debutto” solista. “Sundog”, uscito solo in vinile per GreatMachinePistola/Audioglobe, è un viaggio psych-folk fuori dal tempo, sulle tracce di cantautori sperimentali come John Martyn, David Crosby e Jonathan Wilson. Andrea sarà accompagnato sul palco dalla eccelsa Lady Cortez.

La stampa specializzata – italiana ed internazionale – saluta il suo ultimo lavoro con mille bellissime recensioni: Rockerilla ne scrive così: un pregiato manufatto artigianale da non potersi presentare ad audiofili e appassionati del genere altrimenti che in vinile.
Photo Expo: Deuteronomio; Consolle: Spadino Dj; Photo Report: Maru Ma Radio/Video Report: Luigi Prosperi

Aperitivo e Cena a base di pesce freschissimo a KM 0. Evento patrocinato dal Comune di San benedetto del Tronto – Assessorato alle Politiche del Mare. Ingresso gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 365 volte, 1 oggi)